Succose novità in arrivo dallo Spider-verso
La Sony Pictures Animation ha diffuso poche ore fa il primo trailer di Spiderman: un nuovo universo. Partiamo subito col dire che la sceneggiatura in questione non segue le vicende di Peter Parker bensì di un nuovo Spiderman, un tale Miles Morales. Nato nel 2011 dalla matita di Brian Bendis e Sara Pichelli, questa volta l’uomo ragno sarà un ragazzino afro-americano, a quanto pare ancora poco familiare con le sue capacità.
La fotografia del film d’animazione, in arrivo nelle sale il 20 dicembre 2018, è vivida e piena di colore, con uno stile unico nel suo genere. Lo scorrere degli eventi sembra ricco di colpi di scena, dalle poche immagini diffuse, e dona freschezza e un nuovo brio a una delle storie più raccontate di sempre.
In questo Spider-verso non esiste un solo Spiderman ma sembra chiaro che ci sia una simbiosi tra i vari eroi, disposti ad aiutare il novellino Miles Morales a prendere coscienza delle sue straordinarie doti. Riuscirà il nostro Spider-eroe ad accettare il peso del suo destino riempiendo un posto rimasto vacante? Io mi sono rovinato la sorpresa ma a voi lascerò il beneficio del dubbio.
La storyline è opera di Phil Lord & Chris Miller mentre la regia è stata affidata a Peter Ramsey e Bob Persichetti. Un film d’animazione nuovo e promettente, non il canonico remake che sembra seguire una trama venuta fuori da uno stampo di seconda categoria.
Come avrebbe detto Ben Parker “Da un grande potere derivano grandi responsabilità.” e speriamo che questa volta la storia di Spiderman possa tornare a stupire come tanti anni fa.
Vi lascio alla visione di questo bel trailer e come sempre, per dubbi, curiosità o pareri vi invito a commentare!
Trailer Internazionale
Trailer Italiano