La settimana scorsa è stato mostrato il primo trailer di Nord Sud Ovest Est durante la finale di X Factor in diretta da Piazza del Plebiscito a Napoli: la fortunata serie Sky Original di Sydney Sibilia Hanno ucciso l’Uomo Ragno tornerà prossimamente su Sky e in streaming solo su NOW con una seconda stagione che racconterà “l’epico finale della leggendaria storia degli 883”. Infatti, la prossima sarà la seconda e ultima stagione poiché dedicata alle vicende che portarono al secondo album della band di Pavia, pubblicato nel 1993, l’ultimo prima dell’addio di Mauro Repetto.
Il trailer di Nord Sud Ovest Est non propone ancora una data d’uscita, ma annuncia solo che i nuovi episodi arriveranno prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW; per ora sappiamo che i nuovi episodi sono in lavorazione, ma speriamo che le riprese possano già iniziare nel corso del 2025 per rivedere in tv Max Pezzali e Mauro Repetto entro la fine del 2025 o al massimo nel corso del 2026.
Il ritorno di Matteo Rovere e Sydney Sibilia, ovvero produttore e regista di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, è confermato per Nord Sud Ovest Est; così come quello dei protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto.
Nord Sud Ovest Est e il successo degli 883 in tv
L’annuncio del sequel televisivo è stato diffuso dopo il successo clamoroso dei primi coinvolgenti otto episodi di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno che hanno scritto il nuovo record per la serie tv originale di Sky più vista degli ultimi otto anni: la serie tv degli 883 ha esordito su Sky con un’accoglienza straordinaria, totalizzando oltre 1 milione e 300mila spettatori medi in una sola settimana, segnando il miglior debutto in assoluto degli ultimi otto anni per una serie tv Sky Original.
Liberamente tratto dal libro di Max Pezzali I cowboy non mollano mai, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno si presenta come una serie di formazione che racconta la storia del noto duo musicale italiano e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883. La prima stagione della serie prodotta da Sky Studios e da Matteo Rovere e Sibilia per Groenlandia è diventata subito un successo senza precedenti, dagli ascolti record al debutto e poi cresciuti di settimana in settimana alle recensioni stellari.
I feedback molto positivi e l’entusiasmo sui social dimostrano come questa serie tv abbia appassionato spettatori di tutte le età che non vedono l’ora di scoprire Nord Sud Ovest Est, i nuovi episodi con Elia Nuzzolo e Matteo Oscar nei panni degli 883 per l’ultima volta.