Sono passati mesi dall’uscita del primo trailer di Nope, il nuovo film del regista Jordan Peele, che allora lasciò il pubblico con molte domande riguardo alla trama del film, ma di recente sul web è spuntato un nuovo e sorprendente trailer che, oltre ad approfondire la trama, ha svelato dei dettagli molto interessanti.
Nope: Scheda Tecnica
Nope è diretto e scritto da Jordan Peele e prodotto da Monkeypaw Productions, Universal Pictures, Ian Cooper, Robert Graf e Jordan Peele. La fotografia è di Hoyte Van Hoytema (direttore della fotografia di Tenet e Ad Astra), il montaggio è di Nicholas Monsour (montatore di Noi), le scenografie sono state realizzate da Ruth De Jong (scenografa di Noi e Manchester by the Sea) e le musiche sono state affidate a Michael Abels (compositore di Noi e Scappa – Get Out). Il cast è composto da Daniel Kaluuya (Scappa – Get Out e Judas and the Black Messiah), Keke Palmer, Steven Yeun, Michael Wincott (Il Corvo), Barbie Ferreira, Donna Mills, Terry Notary, Brandon Perea, Jennifer Lafleur, Wrenn Schmidt, Ryan W. Garcia, Rhian Rees, Sophia Coto, Courtney Elizabeth e Andrew Patrick Ralston.
La sinossi di Nope
In Nope i protagonisti della storia sono tre persone, interpretate da Daniel Kaluuya, Keke Palmer e Steven Yeun, che vivono in una gola della California e si ritrovano ad essere testimoni di una scoperta tanto incomprensibile quanto inquietante; un UFO sta aleggiando sopra la gola e uccide chiunque lo guardi.
Con Scappa – Get Out e Noi Jordan Peele ha saputo distinguersi dagli altri registi mettendo in scena delle tematiche che negli Horror convenzionali non erano mai state toccate, dimostrando un nuovo modo di saper raccontare le storie. Anche con Nope si assiste ad un ulteriore evoluzione del cinema di Jordan Peele che unisce il suo Horror alla fantascienza e il risultato, come si può vedere dal trailer, è una goduria per gli occhi.
Il film uscirà definitivamente nelle nostre sale a partire dall’11 agosto e sarà distribuito da Universal Pictures. Ora non ti resta che guardare il trailer, buona visione!