A seguito della presentazione mondiale al SXSW Film & Tv Festival 2023, Non Volere Volare – il primo film in lingua inglese diretto da Hafsteinn Gunnar Sigurðsson – è in arrivo nei cinema italiani a partire dal 18 aprile, distribuito da I Wonder Pictures. Un cast d’eccezione guidato da Timothy Spall e con Sverrir Gudnason, Ella Rumpf, Lydia Leonard, infine Simon Manyonda. Attori straordinari che interpretano personaggi accomunati da una grande paura: quella di volare.
Difatti trattasi di un gruppo composto da una donna in carriera, una coppia di influencer e un ex militare della SAS, ora scrittore di romanzi gialli. Dovranno affrontare un viaggio andata/ritorno da Londra potendo così sconfiggere la loro fobia. Non sarà facile – infatti l’ansia dei passeggeri è alle stelle, soprattutto quando metteranno finalmente piede a terra – tanto da non considerare nemmeno l’ipotesi del rientro talmente lo spavento vissuto sull’aereo.
Non Volere Volare: sinossi
Non Volere Volare racconta la storia di coraggiosi e inesperti viaggiatori pronti per salire su un aereo, direzione Islanda. Il fine precipuo di questo lungo viaggio consiste nel sconfiggere la paura di volare, peculiarità che li accomuna. Ce la faranno i nostri eroi? L’andata si rivela a dir poco terrificante tanto da non riuscire a controllore la propria inquietudine perciò cosa ancora potrebbe andare storto? Ad esempio il rientro a casa, continuamente posticipato a causa dei voli in ritardo, per cui bloccati nella vasta isola dei ghiacci.
Le reazioni e conseguenze imprevedibili non tarderanno a manifestarsi. Naturalmente questi impavidi protagonisti si troveranno così a dover aspettare soggiornando, nel frattempo, in un hotel ‘benessere’ per ricaricare le energie, prima dell’ultima grande prova ovvero il ritorno. Una struttura alberghiera sperduta nel paesaggio lunare della penisola di Reykjanes. La notte trascorsa sarà indimenticabile per tutti gli ospiti, sopportando un’altra crisi: l’angoscia di trovarsi nel bel mezzo del nulla.
Travolgente, imprevedibile e sorprendente costituiscono solo alcuni degli aggettivi attribuiti alla pellicola cinematografica Non Volere Volare. A breve uscirà al cinema ma intanto ecco il trailer, tutto da gustare.