E’ stato confermato l’inizio delle riprese del film Non mi uccidere, diretto da Andrea De Sica, nipote di Vittorio e Christian De Sica giunto al suo secondo lungometraggio dopo I figli della notte.
Il set è stato allestito nella verdeggiante cornice del Trentino Alto-Adige e a dare il volto ai protagonisti della storia d’amore fantasy, Alice Pagani e Rocco Fasano.
Lei già nota per il ruolo nella serie TV Baby, nonché già premiata con il Ciak d’oro 2019 come rivelazione dell’anno per la sua interpretazione in Loro di Paolo Sorrentino e lui conosciuto per aver dato il volto a Niccolò in Skam Italia.
In Non mi uccidere, prodotto da Warner Bros. Entertainment e Vivo film, anche Silvia Calderoni, Fabrizio Ferracane, Sergio Albelli, Giacomo Ferrara e Anita Caprioli. E’ ispirato al romanzo di Chiara Palazzolo, edito Piemme Edizioni, il primo di una trilogia letteraria fantasy che ha per protagonista Mirta ed il suo alter ego: Luna.
La sceneggiatura è stata adattata dallo stesso Andrea De Sica con Gianni Romoli ed il collettivo GRAMS, a firmare invece il montaggio, Pietro Morana, ad occuparsi della scenografia, Daniele Frabetti, e infine, ma non ultimo, la fotografia è affidata a di Francesco Di Giacomo.
Vanity Fair l’ha definito il Twilight italiano e la somiglianza degli interpreti nostrani con quelli della saga statunitense è indubbia, ma la sinossi è leggermente diversa: Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. Niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca del suo Robin.