Dal set arriva la conferma che tutti gli amanti delle rom-comedy stavano aspettando. Il libro dell’autrice dei romanza rosa, Felicia Kingsley finalmente prenderà vita in un film con cast tutto all’italiana. Non è un paese per single, verrà prodotto e distribuito da Amazon Prime. Le riprese sono iniziate da pochi giorni, e nel cast, a sorpresa ci saranno Matilde Gioli nel ruolo della protagonista Elisa e Cristiano Caccamo nei panni di Michael. Le foto dal set pubblicate dall’autrice, confermano la notizia e fanno sognare i fan.
Non è un paese per single: il romanzo di Felicia Kingsley diventa un film
L’autrice italiana, Felicia Kingsley, pseudonimo di Serena Artioli, finalmente vede realizzarsi davanti un traguardo importantissimo. Il suo best-seller Non è un paese per single diventerà un film. La storia di Elisa e Michael prenderà forma. La bellissima storia immersa nel verde delle campagne fiorentine, sarà interpreto da tutti attori italiani. Accanto a Cristiano Caccamo (Michele) e Matilde Gioli (Elisa) anche Amanda Campana (Giada), Sebastiano Pigazzi (Carlo),Margherita Rebeggiani (Linda), e Cecilia Dazzi (Mariana).
Il libro della Newton Compton Editori, ha catturato l’attenzione di Amazon MGM Studios, che distribuirà il film, che sarà co-prodotto con Italian International Film – Lucisano Media Group. La regista sarà Laura Chiossone, e alla sceneggiatura, invece, ci saranno Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti.
Sono entusiasta, ma ancora incredula. Questo nuovo progetto è il coronamento di tanti anni di lavoro in cui il mio editore, Newton Compton, ma soprattutto le lettrici e i lettori hanno avuto fiducia nelle mie storie, dunque è una grande soddisfazione. Per quanto riguarda la co-produzione tra Amazon e IIF Lucisano non potevo sperare di essere in mani migliori, essendo due grandi realtà del panorama cinematografico e sono certa che con il film vogliano divertire ed emozionare gli spettatori così come era mia intenzione col romanzo.
Il primo adattamento tratto dai romanzi di Felicia Kingsley, racconterà la storia d’amore di Elisa e Michael, nella suggestiva cornice di Belvedere in Chianti. In un piccolo borgo sulle colline toscane vive la protagonista, Elisa, un’instancabile madre single alle prese con la tenuta Le Giuggiole e che non ha alcun interesse per l’amore. Tutto cambia all’arrivo di un suo ex amico d’infanzia in ritorno in città, Charles Bingley, il nipote del conte Ricasoli, che alla morte di quest’ultimo ha ereditato la tenuta in Toscana dove vive Elisa.
Inizia la corsa allo scapolo più ambito, il Paese è in fermento ed Elisa è l’unica a preoccuparsi delle sorti della sua amata tenuta, dove vive e lavora da anni. A tormentare ancora di più la sua anima si aggiungerà il fratello di Charles, Michael uno stretto amico di Elisa nella sua lontana infanzia….