0

0

Nomis pronto per la distribuzione

Nomis
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

La Saban Films ha acquisito i diritti di distribuzione di Nomis, thriller psicologico con Henry Cavill e Ben Kingsley.

L’atteso Nomis, dopo il debutto mondiale nella serata conclusiva del Los Angeles Film Festival tenutasi il 28 settembre 2018, è stato acquistato dalla casa di produzione Saban Films per la distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi, mentre i diritti di distribuzione internazionale se li è aggiudicati la Fortitude International a seguito di una serrata trattativa.

Henry Cavill in Nomis
Henry Cavill in una scena del film

Il film d’azione è scritto e diretto da David Raymond, alla sua prima esperienza come regista di un lungometraggio. Girato da febbraio ad aprile 2017 a Winnipeg, in Canada, la trama segue le vicende di un ufficiale di polizia, Marshall (Henry Cavill) e della sua squadra di agenti impegnati nell’indagine relativa al rapimento e all’assassinio di alcune donne, probabilmente ad opera di un predatore online. Mentre nuove piste investigative emergeranno, a sparire sarà la moglie di Marshall (Alexandra Daddario) che in una corsa contro il tempo per salvarla, si alleerà con un vigilante locale parecchio refrattario alla giustizia e che ha perso ogni fiducia nelle forze dell’ordine: Cooper (Ben Kingsley) in cerca di vendetta.

https://www.youtube.com/watch?v=m-z8Gjb_23E

Forti le influenze de Il silenzio degli innocenti e 7even per questo thriller che, sebbene secondo alcuni sia una combinazione di clichè un pò scopiazzati, affronta un tema particolarmente attuale e rilevante che potrebbe (si spera) e, per meglio dire, dovrebbe intensificare il confronto, sempre aperto, sulla violenza sessuale e su quello dell’adescamento online e della violenza sulle donne così che quantomeno l’uso/abuso sensazionalistico dei crimini sessuali e la spettacolarizzazione hollywoodiana della misoginia conducano ad una seria riflessione sull’argomento, ben lungi dall’essere affrontato come dovrebbe.

Nel cast, oltre al noto premio Oscar, Kingsley, e all’ormai consolidato uomo d’acciaio, CavillAlexandra Daddario, Stanley Tucci, Minka Kelly e Nathan Fillion.

Bill Bromiley, della Saban Films, ha dichiarato ‘E’ un thriller pieno di tensione e meravigliosamente realizzato con un cast che il nostro pubblico apprezzerà senza ombra di dubbio. Nomis è una corsa intensa ed entusiasmante e siamo davvero contenti di essere a bordo‘.

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x