Sarà presentato in anteprima mondiale il 26 ottobre al Roma Cinema Fest 2025 No Place Like Rome, nuovo film di Cecilia Miniucchi, quest’ultima regista italiana che mantiene una felice collaborazione con Hollywood, adesso tornata a girare nel suo paese d’origine – catturando gli scorci e i paesaggi più iconici della Capitale e del territorio umbro – per la realizzazione di tale commedia romantica.

Cecilia Miniucchi, candidata alla Camera d’Or e vincitrice di numerosi riconoscimenti, simboleggia un notevole esempio di eccellenza femminile italiana esportata nel mercato cinematografico più importante al mondo. Formata e attiva a Los Angeles, i suoi film sono stati presentati nei maggiori festival internazionali, tra i quali Cannes, Sundance, Venezia e Londra.
No Place Like Rome segue le vicende di Connor, rinomato fotografo inviato a Roma per un incarico a ridosso della stagione natalizia. Divorziato, è in attesa del figlio adolescente che lo raggiunga affinché trascorrano le Festività insieme. Ma, quando il ragazzo cambia programma, decide di restare a Roma da solo. Guidato dalla sua assistente Scintilla, Connor riscoprirà la vera bellezza e l’amore.
Un cast straordinario, composto da Stephen Dorff, Cristiana Capotondi, Radha Mitchell – quest’ultima ha già lavorato con la regista per il film Life Upside Down, girato durante il periodo del lockdown a Los Angeles ove ciascun attore/attrice isolato/a nella propria casa. Inoltre, si aggiungono Sebastiano Pigazzi, Elisabetta De Palo, Edoardo Natoli e Martina Iacomelli.
No Place Like Rome è una produzione americana di Euphoria Productions, prodotta da Jeffrey Coulter, Carl F. Berg e Antoni Stutz, collaboratori di lunga data di Cecilia Miniucchi. Tra i produttori esecutivi figurano anche Shaun e Yvette Redick, vincitori del Premio Oscar.
No Place Like Rome, sinossi
Connor è un fotografo di una rivista di New York, giunto in Italia per lavoro. Riservato, con una ex di cui fa fatica a liberarsi e un figlio adolescente pronto a raggiungerlo perché trascorrano le vacanze natalizie. Quando il giovane cambia idea, Connor decide di rimanere a Roma durante le festività per immortalare una Roma inedita, accompagnato da Scintilla, attraente ed estroversa curatrice museale. Insieme scopriranno aspetti nascosti della città Eterna e forse troveranno anche qualcosa di più.