Finalmente, dopo essere stato premiato Miglior Commedia agli European Film Awards, al Giffoni Film Festival e al South by Southwest (SXSW) di Austin, arriva per gli occhi di tutti il cult norvegese Ninjababy, disponibile nelle sale italiane dal 13 ottobre.
Ninjababy si promette di essere divertente e scorretto, senza filtri e spregiudicato, in un viaggio all’interno dei pensieri di un’ironica, spigolosa e indipendente ragazza.
Trailer di Ninjababy
https://www.youtube.com/watch?v=6ckGjnaAnwQ&t=8s
Sinossi di Ninjababy
Ninjababy segue la vita di Rakel, una ragazza di 23 anni, che deve decidere cosa farà da grande. Tra le opzioni: astronauta, guardia forestale, assaggiatrice di birra e fumettista. Nel frattempo, però, Rakel scopre di aspettare un bambino, inatteso e indesiderato. Non c’è nessuna ricerca del padre, non è importante, ciò che importa per Rakel è capire come gestire questa notizia stravolgente che le è piombata addosso. Il tutto diventa ancora più complicato quando scopre di essere ormai incinta da ben sei mesi.
Dietro Ninjababy
A portare sullo schermo Ninjababy è Yngvild Sve Flikke, una regista sempre attenta alle tematiche femminili. Rakel, invece, è interpretata da Kristine Thorp, che già aveva fatto parlare di lei per Sick of Myself di Kristoffer Borgli, presentanto all’ultimo Festival di Cannes.
Yngvild Sve Flikke ha commentato:
«Con Ninjababy –volevo sollevare alcune domande sulla maternità. È qualcosa che viene naturale a tutti o è differente per ognuno di noi? Nella maggior parte del mio lavoro mi piace mettere in discussione i limiti di genere. Possiamo davvero dire che qualcosa è intrinsecamente femminile o maschile? Io non credo. Assieme agli sceneggiatori volevo ampliare il modo in cui le donne vengono mostrate nei film: scrivendolo, quindi, era importante non provare imbarazzo o non avere dei ripensamenti».
Il film sarà presentato in anteprima all’Anteo Palazzo del cinema di Milano, giovedì 25 agosto, e all’Arena Fortuna di Udine, mercoledì 31 agosto.