È in uscita nei prossimi mesi su Hulu (e al momento ancora in attesa di data per l’Italia) la serie Nine perfect strangers, tratta dall’omonimo libro (disponibile da noi come Nove perfetti sconosciuti, di cui trovi qui la recensione) di Liane Moriarty, autrice anche di Piccole grandi bugie – Big little lies.
La storia è un drama che ha tutte le carte in regola per tenere lo spettatore col fiato sospeso: nove persone, che (come suggerisce il titolo) non si sono mai viste prima, si ritroveranno ospiti della stessa spa, chiamata Tranquillum House e gestita da Masha (interpretata da Nicole Kidman). La donna li convincerà che in soli dieci giorni le loro vite cambieranno radicalmente e le loro ansie saranno sparite.
Il canale Youtube ufficiale di Hulu ha rilasciato in questi giorni il primo teaser trailer della mini – serie.
https://www.youtube.com/watch?v=Q4nwFSSTUZc
Il cast selezionato è semplicemente fenomenale: a cominciare da Nicole Kidman (di cui ti consiglio di leggere il nostro ritratto cliccando qui), che ha già interpretato un personaggio scritto da Moriarty nella serie Big little lies; e poi Melissa McCarthy, appena uscita su Netflix col film Thunder Force e al momento impegnata con le riprese di Thor: Love and Thunder e del live action de La sirenetta, in cui interpreterà Ursula.
Si aggiungono il vincitore di un Emmy Bobby Cannavale e i candidati agli Oscar Regina Hall, Luke Evans e Michael Shannon. Partecipa inoltre anche Manny Jacinto nel suo primo ruolo in una serie dopo The good place. A proposito del cast potrai trovare a questo link una divertente intervista a Melissa McCarthy e Bobby Cannavale per il The Late Late Show with James Corden, sulla loro esperienza in Australia durante le riprese del film e in cui confermano le leggende metropolitane sulle dimensioni spropositate degli insetti sull’isola.
La trama di Nine perfect strangers
Nove persone sono in fuga dalla loro realtà, perché depresse o stressate dalla loro vita personale, o perché bisognose di un trattamento per dei dolori fisici. Fra loro Frances Welty (Melissa McCarthy), autrice di romanzi rosa in crisi perché la sua popolarità sta calando, e dotata di uno spiccato spirito d’osservazione (caratteristica tipica degli scrittori). Tutti e nove si ritrovano al Tranquillum House, centro benessere di lusso nel cuore dell’Australia gestito dalla carismatica Masha (Nicole Kidman), dove fra sedute di yoga e di meditazione cercheranno di trovare la pace interiore.
Ma il percorso proposto non sarà facile per nessuno dei partecipanti, e anzi proprio Frances comincerà a mettere in discussione la possibilità di fidarsi fino in fondo di Masha: un colpo di scena inquietante coinvolgerà tutti gli ospiti e la loro vacanza rilassante si trasformerà in tutt’altro.
Melissa McCarthy e Nicole Kidman sono anche executive producer di questa mini serie, che si comporrà di otto episodi: Blossom film, casa di produzione di Kidman, è infatti coinvolta nel progetto. La regia è affidata a Jonathan Levine, che in passato ha diretto anche 50 e 50 con Anna Kendrick, Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen, e che con quest’ultimo ha lavorato anche in Non succede, ma se succede… (in lingua originale Long Shot) nel 2019.
Rimaniamo quindi in trepidante attesa di sapere la data d’uscita di questa mini serie che promette di lasciarci col fiato sospeso.