Nel 2021, quando i Blue Sky Studios furono chiusi dalla Disney, gli animatori della casa cinematografica stavano lavorando ad un nuovo film: Nimona.
Scartato come tanti altri progetti a causa del fallimento finanziario, il lungometraggio è stato ripescato da Netflix e Annapurna Pictures.
Terminato l’ultimo 25% della produzione lasciato inconcluso dalla Blue Sky, il film è ora pronto ad essere distribuito sulla piattaforma streaming Netflix.
Nimona | Trailer e trama
In un mondo che fonde medioevo e tecnologia futuristica, Il cavaliere Ballister Cuoreardito (interpretato da Riz Ahmed) viene ingiustamente incolpato di un crimine.
Al suo fianco si avvicinerà Nimona (a cui Cloë Grace Moretz presta la voce), una caotica creatura mutaforma che lo stesso cavaliere era stato addestrato ad uccidere.
Durante un’avventura che distrugge i ruoli canonici di eroe e antagonista, i due si troveranno a dover dimostrare l’innocenza di Ballister guidati dall’animo distruttivo di Nimona.
Il film seguirà gli stessi principi di inclusione dell’omonimo webcomic da cui è tratto (di ND Stevenson che ha preso parte anche all’adattamento).
Il lungometraggio uscirà in esclusiva su Netflix il 30 giugno prossimo.
Regia di Nick Bruno e Troy Quane