Conosciuto dal pubblico come lo spietato Lord Voldermort in Harry Potter e anche per l’altrettanto folle Amon Goeth in Schindler’s List, Ralph Fiennes arriva su Netflix per interpretare (ancora un volta) un personaggio che ha inquietato tutti da bambini: la severa, insensibile signorina Trinciabue nel nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl, Matilda.
Netflix ha annunciato che in Matilda vedremo anche Emma Stone che interpreterà quasi sicuramente la dolce Jennifer Honey. Il film trae ispirazione anche dal musical di Matthew Warchus uscito a Broadway nel 2013, il regista infatti è stato ingaggiato anche per lavorare al nuovo adattamento. Inoltre già nel musical la signorina Trinciabue era stata interpretata da un uomo. Tuttavia l’imbattibile Pam Ferris resta, per adesso, la nostra preferita.
Ancora incerte sono le date del film, non sono trapelate infatti tante notizie, sappiamo solo che questo è solo l’inizio di un progetto che vede Netflix produrre molte altre favole scritte da Robert Dahl. Oltre a Matilda, molto probabilmente verranno diretti anche Il Grande Gigante Gentile (adattato già da Steven Spielberg) e La fabbrica del cioccolato (adattato già da Tim Burton).
Matilda sei mitica – 1996
Siamo già a conoscenza del classico di Danny De Vito (che non ringrazieremo mai abbastanza per averci fatto sognare da bambini) che diresse il film con la piccola e bellissima Mara Wilson nei panni della prodigiosa Matilda e con Embeth Davidtz che interpretò invece la maestra che entra nella vita della piccola diventando un punto di riferimento assoluto.