Per celebrare dieci anni di Netflix in Italia, per tutto il mese di ottobre sarà disponibile una collection dedicata: dalle storie che raccontano la nostra attualità (Sulla mia pelle, SanPa: Luci e tenebre di San Patrignano), alle avventure in costume che ci riportano indietro nel tempo (Il Gattopardo, La legge di Lidia Poët); dalle serie che ci tengono incollati allo schermo (Baby, Suburra – La serie, Strappare lungo i bordi), agli show che ci fanno scatenare come Nuova Scena e ai film applauditi da pubblico e critica come È stata la mano di Dio e Il treno dei bambini.
Riv4li (dal 1°)
Riv4li esplora i conflitti e le scoperte della preadolescenza: i primi amori, la costruzione della
propria identità, le aspirazioni dei ragazzi e le aspettative degli adulti, la forza dell’amicizia, ma
anche i pregiudizi che decretano chi è dentro o fuori dal “gruppo”.
Riv4li sono, infatti, i protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti.
Siamo a Pisa, nella Terza D della scuola media Montalcini: è questo il regno degli Insiders, il
cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, Claudio (Samuele Carrino), spalleggiato dal
suo migliore amico Dario (Edoardo Miulli).
A sfidarli sarà la nuova arrivata, Terry (Kartika Malavasi) che, appena trasferita da Roma, formerà un nuovo gruppo, quello degli Outsider. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, Insider e Outsider sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano.
Nel cast anche Lorenzo Ciamei (Luca), Eugenia Cableri (Sabrina), Melissa Di Pasca (Marzia),
Joseph Figueroa (Alessio), Duccio Orlando (Paolo), Andrea Arru (Pietro).
Monsters: La storia di Ed Gein (dal 3)

Serial killer. Profanatore di tombe. Psicopatico. Nelle gelide campagne del Wisconsin degli anni ’50, un uomo solitario, all’apparenza cordiale e dai modi gentili di nome Eddie Gein, interpretato da Charlie Hunnam, vive tranquillamente in una fattoria fatiscente, nascondendo una casa degli orrori così raccapricciante da ridefinire l’incubo americano. Spinto dall’isolamento, dalla psicosi e da una completa ossessione per la madre, i crimini perversi di Gein hanno dato vita a un nuovo tipo di mostro destinato a tormentare Hollywood per decenni.
Sempre disponibili i primi due capitoli della saga Monsters: La storia di Jeffrey Dahmer e La storia di Lyle ed Erik Menendez.
Il Mostro (dal 22, 4 episodi)
Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22.
Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della
storia del Paese: il Mostro di Firenze. Questa storia è stata ricostruita sulla base dei procedimenti e delle indagini ancora in corso. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.
Regia di Stefano Sollima, cast: Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
A house of dynamite (dal 24)
Quando un singolo missile, non attribuito ad alcuna nazione, viene lanciato contro gli Stati Uniti, ha inizio una corsa contro il tempo per scoprire i responsabili e decidere come reagire.
Regia: Kathryn Bigelow, cast: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee e Jason Clarke. Nel cast anche Malachi Beasley, Brian Tee, Brittany O’Grady, Gbenga Akinnagbe, Willa Fitzgerald, Renée Elise Goldsberry,
Kyle Allen e Kaitlyn Dever.
Inoltre, dal 1° ottobre la 9a stagione di L’amore è cieco, dal 16 The Diplomat stagione 3, dal 23 Nobody wants this stagione 2 e, dal 30, arriva l’attesissima quarta stagione di The Witcher.