Se non vivi con il proprietario dell’account, hai bisogno di un tuo account per continuare a guardare.
Il test, tuttavia, avrebbe dato accesso di nuovo ad iscriversi al mese di prova. Per dimostrare di essere l’autentico proprietario dell’account, si riceverà un codice via email o SMS
Il test è progettato per aiutare ad assicurarsi che gli utenti che utilizzano gli account Netflix siano autorizzati a farlo.
Questo è quanto detto da Hollywood Reporter, inoltre secondo un sondaggio pubblicato da LendingTree, 4 americani su 10 utilizzano le credenziali altrui per accedere a servizi streaming, e Netflix è il servizio più popolare tra quelli “presi in prestito”.
C’è da dire, però, che Netflix non assolutizza l’offerta, ma offre ben tre piani di abbonamento, così da essere accessibile a tutti: quello base prevede lo streaming da un solo dispositivo, quello standard da due dispositivi e quello premium (che costa 18 dollari negli Stati Uniti) arriva a quattro dispositivi in contemporanea. Netflix afferma che l’abbonamento prevede “l’uso personale e non commerciale, e può essere condiviso solo con individui che si trovano nella stessa abitazione”.
Una ricerca di Park Associates stima che le piattaforme streaming perdano fino a 9.1 miliardi di dollari a causa della condivisione degli account.