Kiernan Shipka

Netflix ha trovato la protagonista di Sabrina. Ma noi sappiamo anche che il 2018 sarà l’anno del debutto.

Tutto è cominciato ieri, con un la notizia che è finalmente stata trovata la protagonista di Sabrina. Si tratta della star di Mad Men, Kiernan Shipka. L’annuncio ufficiale è arrivato da Netflix, ma è un tweet di Archie Comics ad aggiungere il dettaglio che la serie intende debuttare nel 2018.

Dato che il casting della Shipka è appena stato annunciato, non è chiaro quando inizieranno le riprese della serie. Ma dato che si tratta di 20 episodi, suddivisi in due stagioni, supponiamo che l’inizio delle riprese debba essere imminente se la serie vuole debuttare prima della fine dell’anno. C’è inoltre da considerare il fatto che saranno presenti molti elementi magici, che richiedono un po’ più di lavoro in post produzione.

Sabrina, vita da strega

“Una giovane donna, metà umana e metà strega, Sabrina, sta iniziando la sua istruzione magica. Nel contempo però cerca di mantenere la sua vita normale di studentessa al secondo anno della Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa, Sabrina è tutto ciò che si frappone fra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo”.

La versione mostrata in questa serie sarà molto più dark rispetto alla Sabrina che siamo stati abituati a conoscere. Sicuramente molto lontana dalla strega adolescente che abbiamo visto nella serie degli anni ’90 con Melissa Joan Hart.

“La vecchia serie era basata sulla magia e sulla famiglia, quella nuova sarà incentrata sulla stregoneria oscura. Penso sia più vicino a Buffy che a Sabrina, quindi piacerà ad un diverso tipo di pubblico e sarà uno spettacolo totalmente diverso”. 

Originariamente concepito come spin-off di Riverdale, non è chiaro se ci sarà qualche connessione tra quella serie e il mondo di Sabrina, dato il loro debutto su piattaforme streaming diverse.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami