Un triste giorno e una brutta notizia per i fan di Zero, la serie italiana originale Netflix di otto episodi creata da Antonio Dikele Distefano e Menotti e prodotta da Fabula Pictures con la partecipazione di Red Joint Film. La vice presidente delle produzioni originali italiane Netflix, Tinny Andreotta, ha infatti annunciato in un’intervista a La Repubblica che Zero non avrà una seconda stagione: “Ha avuto meno appassionati di quanto ci aspettassimo, non ci sarà una nuova parte“.
Zero: sinossi e cast della serie Netflix
Protagonista della serie è Omar, un ragazzino timido con uno straordinario superpotere, diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado, e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore.
Il cast è composto da giovani talenti italiani, di prima e seconda generazione: Giuseppe Dave Seke (Zero/Omar), Haroun Fall (Sharif), Beatrice Grannò (Anna), Richard Dylan Magon (Momo), Daniela Scattolin (Sara), Madior Fall (Inno), Virgina Diop (Awa), Alex Van Damme (Thierno), Frank Crudele (Sandokan), Giordano de Plano (Ricci), Ashai Lombardo Arop (Marieme), Roberta Mattei (La Vergine), Miguel Gobbo Diaz (Rico) e Livio Kone (Honey).
Nonostante la brutta notizia, ci potremo rincuorare con quattro nuove serie tv che arriveranno sempre sulla piattaforma a partire dal prossimo anno: Briganti, Lida Poet, Nemesis e Tutto chiede salvezza.