Netflix ha annunciato la cancellazione di Daredevil, ma il personaggio comparirà nei progetti futuri della Marvel
Con questa dichiarazione Netflix, piattaforma di streaming online, annuncia la cancellazione dello show dalla suo palinsesto.
Marvel’s Daredevil è stato il primo prodotto Marvel sulla piattaforma. L’annuncio, che tutti noi speravamo di non sentire, segue le cancellazioni di altre due serie dalla piattaforma marcate Marvel (Iron Fist, Luke Cage). Abbiamo però la conferma che avremo la terza stagione di Jessica Jones e la seconda The Punisher, ma probabilmente anche queste saranno le ultime che vedremo, per lo meno su questo canale.
La stessa dichiarazione che annuncia la fine della serie (insieme all’annuncio del lancio di Disney+) fa supporre che forse non è detta l’ultima parola. La serie continuerà su Disney+? E’ una possibilità ma dovremo aspettare per capire se effettivamente sarà così o meno.
Certo è che la collaborazione tra i due colossi non è mai stata semplice. Tutto è iniziato con le trattative per Luke Cage: l’ipotesi di una terza stagione ha avuto diversi intoppi, tra i vari punti di disaccordo c’era anche quello sul numero totale di episodi. Netflix voleva ridurli da 13 a 10. Problemi ricorrenti in quasi tutti i Marvel su Netflix, per questo abbiamo assistito a numerosi cambiamenti degli showrunner nelle serie, tra cui Daredevil, Iron Fist e Jessica Jones.