chadwick boseman

Netflix dedica una borsa di studio a Chadwick Boseman

Il colosso dello streaming insieme all'università frequentata dall'attore intitolano una borsa di studio all'interprete di T'Challa

chadwick bosemanDopo la morte di Chadwick Boseman, tutto il mondo non smette di piangerlo e di ricordarlo. Come per ogni artista, continuerà a vivere nelle sue opere e sarà sempre vivo il ricordo della sua immensa umanità: un supereroe che va oltre lo schermo, un’icona per il black power. Ci hanno pensato anche Netflix e l’università di Howard a ricordarlo con una borsa di studio a lui intitolata del valore di 5,4 milioni di dollari.

chadwick bosemanWayne A.I. Frederick, presidente dell’università frequentata dall’attore, ha così commentato: “Con immenso piacere e profonda gratitudine annunciamo l’istituzione di una borsa di studio in onore dell’ex alunno Chadwick Boseman, la cui vita e contributo all’arte continuano a essere fonte d’ispirazione. Questa borsa di studio incarna l’amore di Chadwick per la Howard, la sua passione per la narrazione e il desiderio di sostenere le future generazioni di studenti della facoltà. Sono grato alla moglie Simone Ledward Boseman per il sostegno continuo e la collaborazione, e a Netflix per questo regalo importante”.

chadwick boseman La borsa di studio intitolata a Chadwick Boseman coprirà le tasse d’iscrizione di nuovi studenti al College of Fine Arts per l’intera durata dei quattro anni del corso di studi ed è stata istituita con il supporto della vedova dell’attore, Simone Ledward-Boseman:

“Molti artisti di talento non hanno i mezzi per accedere a un’istruzione superiore ma annullando gli ostacoli economici ci auguriamo di poter schiudere le porte del sapere a quanti più giovani possibile. Questa borsa di studio rappresenta la passione di Chad per il suo mestiere, la sua vicinanza agli altri e il desiderio di sostenere le generazioni future.

I miei più sentiti ringraziamenti vanno a Ted Sarandos, Scott Stuber e ai nostri amici di Netflix per l’investimento generoso nell’istruzione di tutti gli studenti che oggi o in futuro riceveranno la borsa di studio, nonché al presidente Wayne Frederick, alla rettrice Phylicia Rashad e a David Bennett per la collaborazione e l’impegno continuo profusi a favore dell’eredità di Chad alla Howard. Sono immensamente grata e colpita dall’affetto e dalla dedizione mostrati dai tanti che continuano a onorare il lavoro di mio marito. So che ne sarebbe orgoglioso.”

chadwick bosemanPer omaggiare l’eredità di Chadwick Boseman la borsa di studio sarà attribuita a studenti nelle arti dello spettacolo che incarnano determinati valori: ricerca dell’eccellenza, leadership, rispetto, empatia e passione. Sarah Long (teatro, musical), Shawn Smith (recitazione), Janee’ Ferguson (amministrazione delle arti teatrali) e Deirdre Dunkin (danza) rappresentano i primi destinatari nominati a ricevere la borsa di studio Chadwick Boseman.

Chadwick Boseman ancora protagonista nell’universo Marvel

Chadwick Boseman avrebbe rappresentato il protagonista di un altro show Marvel: dopo la conclusione di What if, il suo T’Challa Star Lord è risultato tra i personaggi più apprezzati e gli addetti ai lavori non hanno nascosto che avevano piani per uno spin-off dedicato a lui e ai suoi Ravagers, prima della scomparsa della star di Black Panther. Intervistati da Variety, la capo sceneggiatrice A.C. Bradley e il regista Bryan Andrews hanno dichiarato:

chadwick boseman “Chadwick ha registrato tutte le parti di Star Lord T’Challa prima degli altri. Ma avevamo questi episodi più avanti dove riappariva e ci sarebbe passato tanto tempo prima di rivederlo. Non molto tempo dopo l’ultima registrazione è venuto purtroppo a mancare. Penso si sia trattato di un paio di mesi, forse uno. Ovviamente nessuno di noi lo sapeva. Ma  eravamo riusciti a fargli fare tutte le sue parti della stagione 1. Penso che si sia sforzato perché T’Challa significava tanto per lui — e anche nella nuova versione Star Lord T’Challa era importante. Ha lasciato il segno.

Non so se ne fosse al corrente, ma c’erano piani per uno show spin-off di Star Lord T’Challa, con quel cast e quel mondo. Eravamo entusiasti. Sappiamo che l’avrebbe amato. E poi è successo ciò che sapete, e tutto è finito nel limbo. Quindi chissà? Forse un giorno.”

Cosa ne pensi di questa notizia? Rende omaggio in modo giusto all'attore?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1