I Razzie Awards sono i primi che nessuno mai vorrebbe vincere, assegnati agli attori, sceneggiatori e registi peggiori della stagione cinematografica appena passata.
I 38 ° Razzie Awards sono dominati da emoji, che porta a casa diversi titoli
Il film Emoji ha preso il comando nella gara di quest’anno e ha “vinto” quattro categorie, tra cui la peggiore fotografia, la peggior sceneggiatura, la peggiore combinazione ed il peggior regista, Tony Leondis.
Ma se non ci sembra strano che un film del genere trionfi come peggior pellicola dell’anno, più sconcertati rimaniamo davanti a Fifty Shades Darker. La pellicola ha infatti ottenuto due vittorie, tra cui la peggiore attrice non protagonista per Kim Basinger ed il peggior sequel.
Nonostante Mel Gibson abbia vinto il premio Razzie l’anno scorso, per il film candidato all’Oscar Hacksaw Ridge, l’attore non è riuscito a sfuggire alla lista dei vincitori di quest’anno. Gibson ha ricevuto un premio come peggior attore non protagonista per il ruolo ribelle del padre in Daddy’s Home 2.
E non è sfuggito neanche Tom Cruise, che si aggiudica il premio come miglior attore, ops, come peggior attore per La Mummia.
Se è vero il detto “bene o male, basta che se ne parli”, facciamo allora i complimenti ai vincitori!