Nel nostro cielo un rombo di tuono racconta la vita di Luigi Riva. Il calciatore presta lui stesso il suo volto per raccontare le vicende che lo hanno portato a divenire un campione nazionale.
Il film è stato scritto e diretto da Riccardo Milani e distribuito da Wildside e Vision Distribution, in collaborazione con Sky.
Oltre alla partecipazione di Luigi Riva, Nel nostro cielo un rombo di tuono vanta anche la presenza di Enrico Albertosi, Beppe Tomasini, Comunardo Niccolai, Sergio Gori, Gianfranco Zola, Nicolo’ Barella, Roberto Baggio, Massimo Moratti, Adriano Reginato, Pierluigi Cera, Ricciotti Greatti, Angelo Domenghini, Gianfranco Matteoli, Gianluigi Buffon e tante altre personalità che hanno contribuito a fare la storia del calcio italiano, ma non solo.
Come era stato anticipato a giugno, il film vedrà coinvolte tutte le persone che sono state a contatto con il calciatore, poiché “In questo progetto non ci sono attori che lo rappresentano, non ci sono voci narranti che raccontano la sua storia. Ci sono lui, le sue storie, le sue verità“.
Ricordando le dichiarazioni di Riccardo Milani sul film “Nel nostro cielo un rombo di tuono racconta la coerenza e il coraggio con i quali Riva ha sempre vissuto, credendo in valori autentici. E raccontare Riva vuol dire anche raccontare un pezzo importante della storia del nostro Paese“. A sostegno di queste affermazioni il trailer ufficiale, da poco rilasciato, anticipa i toni malinconici e lo sguardo nostalgico del film.
La regione Sardegna ha sostenuto la produzione del film, e sarà la prima che vedrà il suo arrivo nelle sale a partire dal 7 novembre. Tuttavia Nel nostro cielo un rombo di tuono arriverà comunque nei cinema di tutta Italia subito dopo.