Lo show condotto da Nek che offre agli artisti di strada la possibilità di raccontarsi ed esibirsi sulla più grande piazza d’Italia, il palco di RAI2, è arrivato al suo terzo appuntamento.
Nek su Rai2 con il nuovo episodio di Dalla strada al palco
Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni sono i “passanti importanti” di questa puntata, che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle migliori esibizioni della serata per decretare i 5 finalisti che parteciperanno alla finale di martedì 19 luglio.
Alle esibizioni si alternano le storie appassionanti e le scelte di vita di artisti e artiste che hanno scelto le piazze e le strade d’Italia per vivere il loro sogno, per un grande racconto del talento e dell’arte in tutte le sue sfaccettature, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria fino a performance innovative capaci di stupire ed emozionare per la loro originalità.
I 5 finalisti di puntata si aggiungeranno a quelli delle scorse settimane. Nell’ultima puntata hanno conquistato la finale: Francesco Porcedda con il suo beatbox, la coppia di cantanti lirici Gustavo e Lucia, il pianista Luca D’Amato, la banda dei Musicanti di San Crispino, i ballerini di breakdance Samuele e Mattia. Saranno in totale 15 i finalisti a contendersi il premio e lo scettro di miglior artista di strada d’Italia nell’emozionante puntata finale.
Dalla strada al palco è un’idea di Carlo Conti, scritto con Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli e Luca Pellegrino. Prodotto da Rai in collaborazione con Stand by me, a cura di Francesco Sturlese, con la direzione musicale di EnricoMelozzi.