Natalie Portman mette fine alle voci su un possibile ritorno di Padme in Star Wars IX
Ancora non sappiamo nulla sull’episodio IX, visto che manca ancora un anno dal rilascio del film. Per questo motivo girano molte voci sul progetto, specialmente dopo che L’ultimo Jedi ha chiarito che il franchise non si fa grossi problemi a offrire grossi colpi di scena agli spettatori. Tra le tante voci c’era quella che la Padme Admidala di Natalie Portman avrebbe fatto un’apparizione, ma è l’attrice stessa a mettere a tacere queste voci, dicendo:
“Non ne so nulla. Immagino che non sia vero, perché non lo so ancora”
Natalie Portman non ha intenzione di tornare al suo ruolo di Star Wars. Ma alcuni fan continueranno a sperare in un suo ritorno, anche per una piccola apparizione, nell’episodio IX allo stesso modo per il quale credano che questo episodio decreterà la fine del filone Skywalker nell’intera saga, ma anche questa è solo una voce per ora.
Un ruolo, come ben sappiamo, non molto amato dalla Portman. Non tanto per il ruolo in sé ma quello che comporterà all’uscita della pellicola nelle sale:
“Tutti pensavano che fossi un’attrice orribile. Ero nel film di maggior successo del decennio e nessun regista voleva lavorare con me.”
Anche se Natalie Portman sembra in gran parte disinteressata a Star Wars, i suoi figli non lo sono, ma anzi sono dei veri fan come tutti noi. Ed è per questo che, grazie al suo co-protagonista nel film Annientamento Oscar Isaac, è riuscita ad intrufolarsi nel set de L’ultimo Jedi. Considerando quanto sia alta la sicurezza del franchise di Star Wars, questo non è una cosa da poco.
Anche se probabilmente non rivedremo Padme Amidala sul grande schermo per l’episodio IX, possiamo comunque essere lo stesso contenti perché J.J. Abrams ha formato un cast formidabile: dal ritorno di Luke Skywalker, alla comparsa del generale Leia, che abbiamo grazie alle riprese extra dei due film precedenti.
Star Wars: episodio IX arriverà nei cinema il 20 dicembre 2019.