Natalia Dyer e Charlie Heaton non avrebbero potuto essere più sorpresi e sorprendenti allo stesso tempo! Hanno emozionato e si sono emozionati, probabilmente non aspettandosi la massiccia ed entusiasta risposta dei fan intervenuti al Giffoni Film Festival di Giffoni Valle Piana.
Ho incontrato Natalia Dyer e Charlie Heaton nel corso del Meet the Stars organizzato dal Giffoni Film Festival e ora ti racconto tutto sulla loro esperienza italiana e sul fantastico approccio con i fans
Dopo essersi brevemente concessi alle domande dei giornalisti, Natty e Charlie sono entrati nella grande e accogliente Sala Lumière della Cittadella del cinema e sono stati avvolti dall’affetto e dal calore dei fan non soltanto legati alla ormai più che nota Stranger Things, ma anche a loro come attori.
Che i due siano una coppia molto legata è evidente, così com’è evidente la loro timidezza. Anzitutto ci tengo assolutamente a specificare che foto, film e video non rendono giustizia alla loro bellezza. Natalia Dyer e Charlie Heaton sono aggraziati, hanno lineamenti raffinati e movenze gentili, comunicano moltissimo con il corpo e con gli occhi: lei sgrana i suoi occhi blu, sorride, parla piano e tiene il corpo girato verso Charlie; lui si muove spesso sulla sedia, è divertente, guarda i fan negli occhi e si tortura i capelli, ma sbircia sempre la sua Natty con ammirazione e ho colto spesso questa dolcissima caratteristica della coppia.
Sono in prima fila, ce li ho praticamente davanti ed è davvero forte l’emozione di averli a pochi centimetri da me. E’ impossibile non sorridere, Natalia guarda spesso alla sua sinistra, ma riesco ad intercettare lo sguardo di Charlie che, con un dolcissimo sorriso, ricambia il mio saluto e mi fa un cenno con la mano. Purtroppo siamo in tanti e il tempo vola, vorrei davvero dir loro quanto abbia apprezzato la crescita professionale dimostrata nel corso degli anni, poiché è evidente una differenza tecnica tra le loro prime interpretazioni e le più recenti. Nel frattempo, infatti, Natalia ha recitato anche in Velvet Buzzsaw! Però i due rivelano che al momento non hanno impegni professionali particolari se non quelli che giungeranno con lo script della quarta stagione di Stranger Things e che desiderano prendersi del tempo per riposare e godersi questa parte dell’Italia, tra Amalfi e Sorrento, mai visitata prima.
Qualcuno, forse a causa dell’emozione, fa domande decisamente singolari e chiede chi vorrebbero per interpretare un film sulla loro vita. Natalia vorrebbe essere interpretata da Charlie, ma lui invece ride e si dice decisamente troppo giovane perché qualcuno voglia anche solo pensare di realizzare un film su di lui.
Raccontano di essere stati molto entusiasti di aver ottenuto la parte per Stranger Things dopo il provino fatto a Los Angeles. Charlie ha ricevuto la telefonata direttamente dai fratelli Duffer, in piena notte e non ha subito realizzato, salvo poi svegliare di soprassalto sua sorella per annunciarle che sarebbe diventato Jonathan. Natalia invece stava facendo jogging, si è fermata ed ha iniziato ad urlare mentre la gente intorno a lei la guardava stranita.
Entrambi si ritengono molto legati agli anni ‘80 pur non appartenendo all’epoca in cui la serie è ambientata, Charlie perché ama i gruppi musicali dell’epoca ed il loro stile e Natty perché le piace la moda vintage ed ha imparato ad apprezzare gli horror cult del periodo, ma quello che proprio non ha sopportato è aver dovuto fare la permanente! E’ particolarmente interessante sapere che quando hanno parlato loro di Stranger Things, i fratelli Duffer hanno elaborato una sorta di trailer fatto da un collage di film degli anni ’80 per dare l’idea al cast di che genere di lavoro intendevano fare.
Natalia è particolarmente grata di aver potuto interpretare una ragazza forte e determinata, emancipata e combattiva come Nancy in un’epoca decisamente poco favorevole alle donne e alla loro intraprendenza. Entrambi, se dovessero descrivere Stranger Things in breve, la racconterebbero come una storia sull’inclusione, sull’amicizia e sulla possibilità che persone estremamente diverse tra loro, possano unirsi e diventare una vera e propria famiglia.
Ho trasmesso in diretta l’intero evento e potete recuperarlo o rivederlo, insieme a tutti gli scatti più belli, sulla nostra pagina Instagram.
Natalia Dyer e Charlie Heaton non volevano andare via e noi non volevamo lasciarli andare, soprattutto dal momento che Charlie ha voluto ringraziare personalmente tutti i fan per essere intervenuti e per l’affetto dimostrato. Un gesto da vero gentleman, che pochissimi ospiti del Giffoni hanno fatto e che non verrà dimenticato.
Alle 17 sono poi intervenuti all’incontro riservato ai giurati del Giffoni, che li hanno salutati con una sorpresa tenera e romantica, che ha colpito Natalia al punto di condividerla sul suo profilo Instagram con l’augurio di poter tornare presto al Festival. Lo speriamo anche noi e speriamo che li accompagnino anche gli altri membri del cast di Stranger Things! Noi ovviamente ci saremo!
https://www.instagram.com/p/B0L8RRiHnZl/?utm_source=ig_web_copy_link