L’ultima corsa ai regali, amici e parenti a cui fare visita, infine buon cibo sulle tavole imbandite. Il Natale 2024 è arrivato, in attesa di una slitta rossa che sfrecci nei cieli. I desideri finalmente realizzati, come richiesto nella letterina, accompagnati da un grande sorriso che si riflette nel proprio sguardo pronto a brillare di luce propria. Com’è possibile non sentirsi allegri a Natale, intonando canzoni intramontabili tra una fetta di panettone (o pandoro) e un brindisi?
Parrebbe surreale eppure c’è qualcuno che lo reputa insopportabile – si parla ultimamente del Christmas blues, quella sensazione di profonda tristezza innescata dalle Festività medesime. Le ragioni possono rivelarsi totalmente differenti ma molto personali, legati alla sfera dell’intimità. A questo proposito tante le persone comuni quanto le star del mondo dello spettacolo che dicono ‘no’ al Natale, contrapponendosi ad altrettanti pervasi da uno stato d’animo gioioso.
Natale 2024, le celebrità che non vogliono (assolutamente) festeggiare
Il periodo più bello dell’anno? Non per tutti. Infatti qualcuno ha ammesso di voler stare alla larga da quegli abbracci affettuosi, celebrazioni dovute e regali imposti. Magari un trauma irrisolto, risalente ai tempi dell’infanzia. Indipendentemente dai motivi, si voglia abbattere un tabù: non per forza essere felici a Natale perché anche la malinconia (e qualsiasi altro sentimento negativo) fa parte di questo momento: basta non sentirsi in colpa e accettarlo. E tu, come ti poni verso l’avvento di Natale 2024?
Colin Firth
Te lo ricordi con quel maglione super festoso e la renna sopra stampata? Ebbene, l’ex attore di Bridget Jones non tollera il Natale, fin da quando era bambino – addirittura evita di ascoltare la radio per non incappare in quei jingle ‘fastidiosi‘. Una Festività che ci trasformerebbe in Scrooge, secondo l’opinione di Colin Firth rilasciata in un’intervista per Daily Mail.
Lady Gaga
La popstar non è nuova ai brani natalizi – per il Natale 2024 ha pubblicato la sua versione di Santa Claus Is Coming To Town – tuttavia una ricorrenza che ‘odia’ con tutta se stessa poiché le suscita un mix di emozioni, tra l’infelicità e la solitudine. E ammette quanto il periodo, così gioioso per alcuni, sia realmente difficile da affrontare per altri.
Jennifer Aniston
L’iconica attrice di Friends ricorda il Natale della sua infanzia con grande imbarazzo: “quando ero bambina mi facevano fare la danza del ventre“. Un’umiliazione per Jennifer Aniston costretta a prendere lezioni e intrattenere la famiglia il 25 dicembre. Ma la Vigilia rigorosamente vestita con abiti tradizionali greci per onorare le proprie origini paterne.
Hugh Grant
Sebbene l’amatissimo playboy britannico sia stato protagonista di uno dei film più natalizi di sempre, insieme a Colin Firth (si parla di Love Actually, ovviamente) anche Hugh non ama il Natale: semplicemente manifesta assoluto disinteresse. Anzi, talmente infastidito dall’atmosfera briosa che è riuscito persino a scappare, rifugiandosi nei Paesi musulmani.
Miley Cyrus
L’ex Hannah Montana si definisce Grinch per eccellenza. Inoltre ammette: “il Natale mi rende sempre profondamente triste. È pieno di così tanta eccessività e avidità” confidando nel buon cuore altrui affinché si aiuti il prossimo in difficoltà concedendo un po’ di amore. Proprio come fanno i suoi genitori, da sempre, dedicandosi alle persone più bisognose.
Marion Cotillard
Si voglia concludere questa breve carrellata di stelle per il Natale 2024 con l’attrice francese, anche quest’ultima indifferente nei confronti delle Festività. Soprattutto il periodo natalizio le ricordano quelle lunghe litigate con sua madre a causa proprio del profondo disinteresse manifestato. Non ha mai voluto ricevere regali e ciò è stato sempre motivo di scontro con mamma Monique.
Il Natale 2024 è ormai alle porte, tuttavia, chissà se queste celebrità faranno mai pace con Santa Claus. Ma anche se ciò non dovesse accadere, va bene lo stesso, siamo diversi anche in questo.