Dalla letteratura al videogame con “Il naso” di Gogol

Se avete letto “Il naso” di Gogol, sapete che si tratta di un racconto surreale e grottesco, basato sul naso di un assessore che decide di vivere di vita propria spacciandosi per un consigliere di stato.

Three Percent Games di questa storia ne ha fatto un videogame uscito il 16 settembre su Steam, disponibile al modico prezzo di 2,99€.

La presentazione sulla piattaforma Valve de “Il naso” ripercorre abbastanza fedelmente la storia originale:

“Il 25 marzo è accaduto un bizzarro incidente a S. Pietroburgo. Il Sindaco Kovalev si è svegliato senza il naso. E, caro giocatore, non puoi immaginare cosa possa significare per uno come Kovalev perdere il proprio naso.  Ancora più importante, non puoi immaginare che razza di storia accadranno quel giorno a S. Pietroburgo. Per fortuna Kovalev ha una persona come te che cercherà il suo naso. E tu hai una persona come me che ti narrerà la storia. Vuoi aiutare il Sindaco Kovalev a trovare il suo naso tra le strade di S. Pietroburgo?”

Caratteristiche di gioco

  • Un’esperienza di gioco guidata, adattamento di una storia di Gogol
  • Storie parallele e missioni
  • Una città completamente esplorabile ispirata a S. Pietroburgo
  • Giochi con contenuti interessanti

Vi lasciamo con il trailer del gioco ed uno spezzone di gameplay, che meglio potranno farvi comprendere le caratteristiche del titolo.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami