La regista di Barbie, Greta Gerwig, sta lavorando con Netflix per il reboot de Le Cronache di Narnia; in questi giorni ha svelato gli ultimi aggiornamenti in merito!
La Gerwig inizierà le riprese del remake ad agosto 2024. Si dice che la produzione richiederà ben 7 mesi per essere completata, con i lavori sul set che dovrebbero concludersi nel marzo 2025. In base a questo piano di produzione, non ancora ufficialmente confermato né dalla regista né da Netflix, il remake de Le Cronache di Narnia potrebbe vedere la luce verso la fine del 2025 o all’inizio del 2026.
La regista di Lady Bird e Piccole Donne ha firmato con Netflix per dirigere due film della saga di Narnia, con un contratto registrato verso la fine del 2022, diversi mesi prima del successo mondiale ottenuto con Barbie. I due nuovi film di Greta Gerwig saranno basati sulle storie fantasy di C.S. Lewis, ma attualmente non è chiaro se saranno girati consecutivamente come è stato per Rebel Moon: Parte 1 e 2 di Zack Snyder, un’altra importante produzione Netflix.
Le Cronache di Narnia
La storia narra le avventure straordinarie di un gruppo di bambini che si ritrovano catapultati in un mondo magico. Questi giovani protagonisti si trovano costretti a difendere quel regno fantastico dal male incarnato in un leone messianico di nome Aslan.
Dopo diverse trasposizioni in radio e in televisione, a partire dal 2005 Disney e Walden Media hanno prodotto tre adattamenti cinematografici (Il leone, la strega e l’armadio, Il principe Caspian, Il viaggio del veliero, quest’ultimo prodotto anche da Fox).
La scelta di Gerwig come regista offre un’opportunità unica di esplorare gli elementi tematici e narrativi di Narnia con una sensibilità moderna. Il suo talento nel portare vita ai personaggi complessi e alle relazioni umane sarà fondamentale nel trasmettere la profondità emotiva e la ricchezza dell’universo di Lewis.
Mentre i dettagli sulla trama e sul cast devono essere annunciati ufficialmente, ci si può aspettare un’epica avventura che cattura l’immaginazione di spettatori di tutte le età. Con il suo mix unico di magia, avventura e significato profondo, Narnia continua a essere un mondo che affascina e ispira, e questo nuovo remake promette di portare questa magia a una nuova generazione di spettatori.
Con il marchio Netflix dietro di sé e il talento creativo di Gerwig alla guida, il remake si prepara a stupire e incantare il pubblico, portando una nuova vita a una delle saghe fantasy più amate di tutti i tempi.