Napoli Magica arriverà al cinema da lunedì 5 a mercoledì 7 dicembre. Si tratta del nuovo film diretto e interpretato da Marco D’Amore e sarà distribuito nelle sale, come evento speciale, da Vision Distribution.
Il trailer di Napoli Magica
La trama del nuovo film di Marco D’Amore
Napoli Magica si incentra soprattutto sull’esplorazione di Napoli e i suoi misteri e leggende, spiriti, voci antiche, fantasmi e i suoi miti. Viene promessa una scoperta a tutto tondo della città non solo nelle strade che si trovano in superficie, ma anche nelle vie sotterranee e più nascoste.
Sul grande schermo non mancheranno i luoghi iconici come il cimitero delle Fontanelle, Castel dell’Ovo, la cappella del Cristo Velato e le Catacombe di San Gaudioso. Inoltre, i volti della gente incontrata in strada si contrappongono ai personaggi del mito (la sirena Parthenope, il munaciello, le anime pezzentelle, Pulcinella).
In questo viaggio, la città assume forme e contorni nuovi suscitando sentimenti contrastanti, in un continuo gioco di opposti.
La produzione
SI tratta di un film Sky Original, prodotto da Sky e Mad Entertainment in collaborazione con Vision Distribution.
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio, alla regia Marco D’Amore.
Prodotto per Sky da Roberto Pisoni, Dino Vannini, Gaia Pasetto mentre per Mad Entertainment da Luciano Stella, Maria Carolina Terzi, Lorenza Stella, Carlo Stella.