Archiviate le festività natalizie, il Museo Nazionale del Cinema di Torino si prepara a celebrare il genio di Tim Burton anche a Carnevale. Proseguono, infatti, le iniziative legate alla grande mostra Il Mondo di Tim Burton, che resterà aperta fino al 7 aprile. Chi avrà occasione di visitarla dal 7 al 13 febbraio, tuttavia, vi troverà all’interno un “dance corner” illuminato da faretti e con un fondale dedicato: i visitatori potranno approfittare di questo spazio per ricreare, in un video, la virale coreografia del ballo di Mercoledì Addams, immancabilmente accompagnata dal brano Goo goo muck dei The Cramps.
Il concorso si terrà sulle pagine social del Museo Nazionale del Cinema: le cinque performance che riceveranno più like saranno premiate con una box esclusiva contenente una selezione del merchandising della mostra; il partecipante più votato otterrà anche una vip card della durata di un anno che darà accesso gratuito agli spazi del Museo e al Cinema Massimo.
In merito all’iniziativa, Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema, hanno sottolineato: «In questi mesi, molte delle oltre 280.000 persone che hanno visitato la mostra erano vestite come i personaggi di Tim Burton, e quindi abbiamo pensato che ricreare questo dance corner avrebbe dato l’opportunità a tutti di sentirsi, almeno per un minuto, Mercoledì Addams. D’altronde, anche questa è la magia del mondo di Tim Burton».
Chi desiderasse ricevere maggiori informazioni, o volesse prendere visione del regolamento completo, è invitato a visitare il sito www.museocinema.it e i canali social del Museo.