Manca ormai poco all’arrivo dei Muse sul grande schermo: il 12 e 13 luglio infatti, in contemporanea in tutto il mondo, verrà trasmesso il Drones World Tour. Si tratta di un evento esclusivo, che porterà al cinema le riprese dei momenti salienti del tour della band del 2016, effettuate dai loro droni a tutto tondo.
Potremo così ammirare le performance di successi come Psycho, Madness, Uprising, Plug in Baby, Supermassive Black Hole e Knights of Cydonia da una prospettiva tutta nuova.
Diretto da Tom Kirk e Jan Willem Schram, il film-concerto contiene effetti speciali unici, per restare in linea con quello che è l’aspettativa dei fan dei Muse, che ad ogni data del tour si aspettano di vivere esperienze sensoriali nuove e coinvolgenti. In un distopico e affascinante gioco di luci e laser, seguiremo i droni e le loro riprese aeree tra un pubblico eccitato e un gruppo che lavora duramente affinché il concetto creativo alla base dello show sia sempre fresco e innovativo, come spiegato nell’esclusiva testimonianza della band, inserita all’interno del film.
Si tratta di un appuntamento “must” per i fan del pluripremiato ensemble britannico della scena rock moderna.