Nel mese di febbraio, il servizio streaming digitale MUBI, offrirà una vasta gamma di prodotti che variano dalle commedie romantiche divertenti ai drammi d’autore. Ecco a te una selezione di quelli che sono i film più interessanti che usciranno sulla piattaforma in questo periodo.
Il primo film di MUBI è The sweet east (2023), diretto da Sean Price Williams, che narra la storia di Lillian, una studentessa delle superiori, che si separa dai suoi compagni di classe durante una gita scolastica e si imbarca in un viaggio picaresco lungo l’East Coast degli Stati Uniti, durante il quale incontra una serie di strani personaggi molto diversi tra loro.
Un altro film istrionico in uscita, tipico dell’assurdità dei canoni di MUBI, è Grand Theft Hamlet (2024), di Pinny Grills e Sam Crane. Il film è ambientato durante la pandemia di COVID-19, quando i teatri erano chiusi, due attori disoccupati e dal futuro incerto si rifugiano nel caos virtuale di Grand Theft Auto Online. Alla ricerca disperata di uno scopo, Sam e Marc decidono di allestire l’Amleto nel mondo imprevedibile del loro videogioco preferito.
MUBI: un San Valentino cinematografico
![Mubi: la filmografia di febbraio 2025 Mubi: la filmografia di febbraio 2025](https://cinema.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/image-32-1024x1024.png)
Naturalmente la piattaforma offrirà anche una selezione di film romantici per omaggiare e festeggiare il 14 febbraio, ovvero il giorno più romantico dell’anno. Ecco a te una selezione di film romantici che potrai recuperare su MUBI durante quella giornata.
Il primo film è Matt e Mara (2024) di Kazik Radwanski. Mara è una giovane scrittrice che lavora anche come insegnante di lettere. Dopo anni s’imbatte nuovamente in Matt, un carismatico autore dallo spirito libero che ha incontrato in passato. Questo incontro casuale riaccende il loro legame di amicizia che si approfondisce grazie ai loro interessi in comune.
Un altro titolo interessante è Eagle vs Shark (2007) di Taika Waititi. Lo strano percorso d’amore di due impacciati neozelandesi. La storia di due outsider socialmente disadattati e dello strano percorso che li porterà, attraverso bullismo, sale giochi e fast food, a trovare l’amore.
Un altro consiglio è assolutamente La natura dell’amore (2023) di Monia Chokri. La vita di Sophia viene sconvolta quando incontra Sylvain. Lei proviene da una famiglia benestante mentre Sylvain è di estrazione operaia. Sophia mette in discussione i propri valori dopo essersi abbandonata ai suoi impulsi romantici.
Questo mese su Mubi usciranno anche una serie di film collettivi interessanti come Eros (2004) di Wong Kar Wai, Steven Soderberg e Michelangelo Antonioni; L’amore in città (1953) di Michelangelo Antonioni , Alberto Lattuada, Federico Fellini, Dino Risi e Zavattini; Amore e Rabbia (1969) di Carlo Lizzani, Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini, Elda Tattoli, Marco Bellocchio è Jean Luc Godard;