Dal 6 agosto arriva su Apple TV+ Mr. Corman, serie tv composta da dieci episodi e scritta, diretta e recitata da Joseph Gordon-Levitt, amatissimo attore che negli anni ha recitato in alcuni dei film più noti e apprezzati, come 10 cose che odio di te, 500 Days of Summer, Inception, Don Jon e tanti altri.
Protagonista dello show è Josh Corman, un giovane insegnante delle scuole elementari. Josh conduce un’esistenza piuttosto tranquilla e più o meno felice, anche se con i suoi alti e bassi; fa un lavoro che ama, vuole bene ai suoi studenti, che a loro volta lo stimano e lo ammirano, ma allo stesso tempo deve superare anche alcune delusioni, come la rottura con la fidanzata e il trasferimento dell’amico di una vita. Nonostante tutto, però, Corman si ritiene e si è sempre ritenuto un uomo tutto sommato fortunato. Un giorno, quasi all’improvviso, le cose cambiano e Josh si sente triste e insoddisfatto. Viene sommerso dai dubbi, dalle domande, pensa a tutto quello che avrebbe potuto fare, ma non ha mai potuto, o non ha mai osato, fare. Come superare questo momento nero?
Joseph Gordon-Levitt ha dichiarato a Entertainment Weekly che Mr. Corman è un progetto che gli sta particolarmente a cuore e ha rivelato:
“È probabilmente l’espressione più pura di me stesso che sono mai riuscito a portare in scena. Ho sempre desiderato che fosse profondamente sincero: i miei programmi televisivi preferiti, quelli intorno ai quali gravito davvero, sono quelli che vengono dal cuore. ‘Mr. Corman’ è la mia versione di questi show: a volte è divertente e talvolta è triste, a volte è strano e altre volte è bello, ma è sempre molto sentito“.
Nel cast, al suo fianco, troveremo anche: Arturo Castro (Narcos), Juno Temple (Ted Lasso), Debra Winger (Ufficiale e gentiluomo), Jamie Chung (C’era una volta) e il bravissimo Hugo Weaving (Il Signore degli Anelli, V per Vendetta).