0

0

Motherless Brooklyn di Edward Norton apre il Festival di Roma

Sarà il noir Motherless Brooklyn. I segreti di una città ad inaugurare il Festival romano

motherless brooklyn
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Sarà il noir Motherless Brooklyn. I segreti di una città ad inaugurare il Festival romano

Si terrà dal 17 al 27 ottobre la 14° edizione della Festa del Cinema di Roma all’Auditorium Parco della Musica, evento che verrà inaugurato dal film noir Motherless Brooklyn. I segreti di una città, tratto dal romanzo Brooklyn senza madre di Jonathan Lethem, diretto ed interpretato da Edward Norton. Al cast si uniscono Willem Dafoe, Bruce Willis, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, Leslie Mann, Bobby Cannavale, Fisher Stevens e Cherry Jones.

Ambientato nella New York degli anni ’50 ed è la storia di Lionel Essrog, un investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette e con un carattere molto solitario. Nonostante i pochi indizi a disposizione, l’uomo indaga sulla morte di Frank Mina, suo amico e mentore. Lionel è fiducioso, infatti, che grazie alla sua ossessiva capacità di analisi e riflessione possa riuscire a risolvere il caso. Le sue indagini lo portano a svelare molti segreti, fino a quel momento ben custoditi, e dai quali dipende il destino dell’intera città. Girando New York, dai night club di Harlem ai bassifondi di Brooklyn, fino ai dorati e lussuosi salotti di potenti finanzieri, l’investigatore si ritrova faccia a faccia con i più pericolosi delinquenti della città, pronto ad affrontarli pur di onorare la memoria del suo amico e salvare l’unica donna che forse potrebbe aiutarlo.

Il 18 ottobre Edward Norton incontrerà il pubblico durante l’Incontro Ravvicinato, appuntamento tradizionale della Festa del Cinema di Roma. Motherless Brooklyn. I segreti di una città sarà in tutti i cinema a partire dal 7 novembre.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x