Nelle ultime ore è stata annunciata la lavorazione di un nuovo film che vedrà come protagonista Anne Hathaway, affiancata da Michaela Coel. Il lungometraggio in questione è Mother Mary: ecco tutti i dettagli!
Mother Mary, cosa sappiamo del nuovo film con Anne Hathaway?
Mother Mary viene descritto come un “epico melodramma pop” che segue la storia di una musicista, interpretata da Anne Hathaway, e della sua complessa relazione con una stilista di successo, con il volto di Michaela Coel.
Il film sarà diretto da David Lowery che oltre che della regia si occuperà anche della sceneggiatura. Mother Mary è un progetto prodotto da A24, segnando così la terza collaborazione tra Lowery e la casa di produzione, dopo gli acclamati Sir Gawain e il Cavaliere Verde e A Ghost Story. Più di recente, il regista si è occupato di Peter Pan & Wendy, nuovo film targato Disney in uscita su Disney+ il prossimo 28 aprile.
Mother Mary si prospetta dunque come un film musicale, con una colonna sonora strumentale a cura di Daniel Hart e con canzoni originali scritte e prodotte da Jack Antonoff e Charli XCX.
Il film ha ricevuto finanziamenti per la produzione da Film- und Medienstiftung NRW e dalla DFFF, tra le più importanti istituzioni cinematografiche tedesche. Proprio per questo motivo le riprese si svolgeranno principalmente in Germania.
Il lungometraggio è ancora in fase di pre-produzione per cui non conosciamo la data d’uscita. Nel frattempo però entrambe le attrici protagoniste sono impegnate in diversi altri progetti in cui potremo vederle molto presto. Anne Hathaway in particolare sembra avere un’agenda fitta di nuovi titoli, tra cui Armageddon Time – Il tempo dell’apocalisse (nei cinema italiani da domani, 23 marzo), Eileen, Mothers’ Instinct e The Idea of You.
Michaela Coel invece, dopo aver vinto diversi premi per la sua interpretazione nella serie I May Destroy You, ha recentemente recitato in Black Panther: Wakanda Forever e nella serie targata Amazon Mr. and Mrs. Smith. Riguardo a Mother Mary, ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!