Morbius arriverà al cinema dal 31 marzo, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. I rinvii sono numerosi: il terzo spin-off dell’universo di Spider-Man (dopo Venom e il suo sequel) sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche statunitensi il 31 luglio 2020, ma è stato posticipato a causa della pandemia di COVID-19 prima al 19 marzo 2021, poi all’8 ottobre 2021, poi al 21 gennaio 2022, poi al 28 gennaio 2022 ed infine al 1 aprile 2022. In Italia esce un giorno prima. Vediamo insieme il nuovo trailer del cinecomic diretto da Daniel Espinosa:
L’attore Premio Oscar® Jared Leto interpreta il nuovo antieroe Marvel, il Dr. Morbius: si tratta del primo villain di Spider-Man non nato dal genio di Stan Lee,che appare per la prima volta su Amazing Spider-Man #101 nel 1971, grazie al suo “successore” Roy Thomas con i disegni di Gil Kane. Siamo curiosi di scoprire il ruolo di Michael Keaton(Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming).
In Morbius Adria Arjona (Good Omens) interpreterà Martine Bancroft, interesse amoroso del protagonista e Matt Smith (Doctor Who) sarà Loxias Crown, amico di Michael ispirato a un villain Marvel. Completano il cast Jared Harris (Chernobyl) come mentore dello pseudo-vampiro, Tyrese Gibson (Fast & Furios) nei panni dell’agente Simon Stroud dell’FBI e Al Madrgal (Lucifer) come collega di quest’ultimo. Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro) dirige Morbius e collabora nuovamente con il compositore Jon Ekstrand dopo Easy Money, Child 44 – Il bambino numero 44 e Life – Non oltrepassare il limite.
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.