Sony ha annunciato che uno dei film più attesi del suo listino cinematografico, Morbius, non uscirà nelle sale cinematografiche il 19 marzo, come da calendario. Il film, con protagonista il premio Oscar Jared Leto, è slittato ufficialmente a causa delle difficoltà in cui versa il settore cinematografico, colpito dalla crisi in relazione alla pandemia globale causata dal Covid-19.
Morbius, il film nuovamente posticipato:
Morbius è stato posticipato al prossimo 8 ottobre 2021. Il film era inizialmente programmato per uscire lo scorso mese di luglio prima dello slittamento al 19 marzo 2021 a causa della pandemia. Ora arriverà nelle sale circa 15 mesi dopo la sua data d’uscita originaria.
“Si tratta di una storia alla Jekyll e Hyde semplicemente grande e divertente, e a volte un po’ spaventosa, il che credo sia diverso per quel genere. E ne sono entusiasta. Dovrebbe essere un pop-corn movie grande e divertente” disse Leto al podcast del Variety’s Awards Circuit.
Morbius è un personaggio che rientra nell’universo di Spider-Man e sebbene sia apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man #101 come villain, il personaggio si è evoluto in un antieroe, proprio come Venom e The Punisher.
“Questo è quello che mi ha davvero attratto. Si tratta di qualcuno che ha molti conflitti nella sua vita. Un ragazzo nato con questa orribile malattia e una persona dotata. Quando era giovane era molto curioso della scienza e della medicina e ha deciso di dedicare la sua vita a trovare una cura per la malattia di cui è affetto e che altri hanno come lui. Ma lungo la strada si scatena l’inferno” conclude Leto.
Clicca qui per acquistare il fumetto
Ad inizio anno Morbius è tornato in tendenza sui social come uno dei film più attesi del 2021. Per quanto riguarda le riprese, Jared Leto ha dichiarato che Morbius è stata una bellissima sfida e l’entusiasmo della star ha contagiato i fan, che ora dovranno tuttavia aspettare ancora un po’ prima di potersi godere il film nelle sale sgranocchiando Pop-Corn.
Il film di Morbius, sarà pieno di scene violente, perché seppure il personaggio di Leto abbia un lato umano, una volta che la sete di sangue prende il sopravvento, Morbius sa essere estremamente letale, specialmente contro i criminali.
Morbius è un vampiro, pertanto come tutti i vampiri deve bere sangue umano ed evitare la luce del sole per sopravvivere, però non è immortale ma non è nemmeno morto, il sangue umano gli scorre nelle vene, rendendolo mortale agli attacchi di entità superiori a lui.
Anche la fidanzata di Morbius, Martine Bancroft, la quale starà al fianco del compagno alla ricerca di una cura per il suo male, diverrà a sua volta un vampiro, morsa dal fidanzato e morendo e resuscitando innumerevoli volte.
Morbius il cast:
- Jared Leto è il vampiro Morbius.
- Adria Arjona è Martine Bancroft.
- Jared Harris interpreta il mentore di Morbius.
- Tyrese Gibson sarà Simon Stroud.
- Micheal Keaton dà volto a Adrian Toomes.
- Tom Hardy riprende il suo ruolo di Eddie Brock/Venom.
- Al Madrigal è l’Agente Rodriguez.
- Jake Gyllenhaal torna a ricoprire il ruolo di Mysterio.
Siamo sicuri che nonostante il nuovo rinvio il film sarà un successo in tutto il mondo, e sebbene una volta che i cinema riapriranno le loro porte, la gente avrà voglia di tornare a riempire le sale, ci vorrà molta prudenza e attenzione.