Monsters at Work, conosciuta anche come Monsters & Co. La serie – Lavori in corso, è la nuova serie targata Disney-Pixar basata sul film Monsters & Co.(2002) e realizzata da Disney Television Animation per Disney+, in uscita il 2 luglio.
Monsters at Work: di cosa parla?
La serie ha luogo poco tempo dopo il termine del primo film. A seguito delle gesta di Mike Wazowski e James Sullivan (detto Sulley), viene scoperta una nuova fonte d’energia per la città di Monstropolis: non più urla di terrore ma risate di bambini, in grado di produrre molta più energia rispetto alle grida.
Il protagonista della nuova serie però sarà un mostro nuovo: Tylor Tuskmon, neolaureato come spaventatore alla Monsters University, è un giovane e talentuoso meccanico che ,entrato nella centrale, sogna di affiancare i suoi idoli Mike e Sulley. Scopre però che ormai non è più necessario spaventare i bambini, le cose sono cambiate nella Monsters, Inc. Facilities Team (MIFT), quindi il suo titolo di studio non è adatto! Viene così relegato al ruolo di meccanico mentre scopre come diventare “Jokester”, imparando a far ridere i bambini per poi lavorare con Mike e Sulley.
Si tratterà dunque di una serie sequel rispetto agli eventi del primo film. Ricordiamo che Monsters & Co. già vanta un prequel, Monsters University, nel quale vediamo l’incontro e la formazione di Mike e Sulley come spaventatori.
Cos’altro sappiamo su Monsters at Work?
Nel cast ritroveremo Mike e Sulley, rispettivamente doppiati da Billy Crystal e John Goodman, come nel primo film. Tylor Tuskmon sarà invece doppiato da Ben Feldman. Accanto a loro ci saranno molti nuovi mostri, tra cui Fritz, il capo sbadato di Tylor (Henry Wrinkler), Duncan, l’idraulico opportunista (Lucas Neff), Cutter, ligia alle regole (Alanna Ubach) e Val Little, amica di lunga data di Tylor (Mindy Kaling). Tornano poi dal primo film anche Yeti (doppiato sempre da John Ratzenberger, che darà inoltre la voce al padre di Tylor, Bernard); Celia Mae (Jennifer Tilly), e Bob Peterson nei panni di Roze, sorella gemella di Roz.
La serie è prodotta da Disney Television Animation. Il progetto è stato sviluppato da Bobs Gannaway, produttore esecutivo con Ferrell Barron. Kat Good e Rob Gibbs saranno invece alla regia.
Sono state rilasciate varie immagini ufficiali negli ultimi tempi che ci permettono di dare un’occhiata al look dei nuovi mostri!
A new poster for the Disney+ ‘MONSTERS AT WORK’ series have been officially released. (Source: https://t.co/h1pESnFcGg) pic.twitter.com/IvN0L3WvFd
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) June 11, 2019
Innanzitutto l’11 giugno 2019 è stato pubblicato il primo poster di Monsters at Work, dove ci viene mostrato il protagonista. Tuttavia ad oggi il suo aspetto è notevolmente diverso, infatti da mostro giallo piccolo e gracile, è stato ridisegnato così come lo vediamo in un’altra immagine, pubblicata da Disney Pixar lo scorso 12 maggio:
Ecco a voi un’anteprima… mostruosa! Date un’occhiata ai nuovi personaggi di Monsters & Co. La Serie – Lavori in Corso!, una nuova serie Originale Disney e Pixar, in streaming dal 2 luglio su @DisneyPlusIT. #DisneyPlus pic.twitter.com/qa4D2tehF0
— DisneyPixarIT (@DisneyPixarIT) May 12, 2021
Tylor è il mostro viola con le corna a destra, nulla a che fare col poster originario! Al centro vediamo inoltre Fritz, il capo, il mostro giallo è invece Val Little, mentre a sinistra vediamo Cutter.
Siamo davvero curiosi di vedere cosa ha in serbo per noi Monsters at Work, in uscita su Disney+ il 2 luglio! Nel frattempo ti lasciamo qui il teaser trailer ufficiale della serie: