Monster Hunter come molte produzioni cinematografiche ha subito i rallentamenti dovuti all’emergenza di Coronavirus che ha colpito tutto il mondo. Il film che vede protagonista Milla Jovovich (nota per il suo ruolo nella saga di Resident Evil), doveva uscire nelle sale cinematografiche il 4 settembre 2020, ma è stato posticipato al 23 aprile 2021 per fare sì che il titolo abbia il maggior successo possibile al box office. Il film è prodotto dalla Costantine Film, Impact Pictures, Capcom Company e Sony Pictures e sarà distribuito dalla Warner Bros. Entertainment.
In questi mesi abbiamo avuto succose anticipazioni da Paul W.S. Anderson, regista di Monster Hunter, il quale ha promesso scene con mostri mastodontici e scene di combattimento epiche per la veterana Jovovich. Tra gli altri membri del cast ricordiamo Ron Perlman e Tip Harris.
Monster Hunter la trama:
Il film diretto da Paul W.S. Anderson si basa sull’omonimo videogioco segue le avventure del tenente Artemis (Milla Jovovich) e del suo manipolo di soldati. Un giorno la squadra si trova a varcare un portale spazio-temporale che li fa giungere in un mondo completamente diverso dal nostro, nel quale vivono creature gigantesche e mostruose. Artemis e i suoi valenti guerrieri dovranno fronteggiare e sconfiggere questi mostri potenti, ma questa missione non sarà per nulla facile. Nel suo cammino Artemis, troverà un alleato, un cacciatore (Tony Jaa) uomo dotato di grandi abilità, grazie alle quali riesce a sopravvivere in un mondo dove un qualunque essere umano perirebbe.
Ti lascio qui sotto il trailer del film.
https://youtu.be/qUAaBxgZVL8
Monster Hunter, il videogame che ha ispirato il film:
Monster Hunter è un videogioco sviluppato in Giappone nel 2004 dalla Capcom, come suggerisce il titolo, il player vestirà i panni di un cacciatore di mostri. Inizialmente si è un novello cacciatore che mano mano dovrà completare varie quest per ottenere fama e gloria. Nuove armature verranno create grazie ai resti dei nemici sconfitti (quali ossa, corna e scaglie). C’è anche una versione online del gioco dove il giocatore può unirsi ad altri giocatori (per un massimo di quattro giocatori) per ottenere ricompense migliori sconfiggendo mostri sempre più forti. Nel gioco sono presenti mostri che vanno dal più piccolo erbivoro a quello più enorme quale il Fatalis (un drago anziano leggendario, noto anche come Il Drago Nero).
Non ci resta che attendere e vedere quanti appassionati questo blockbuster riuscirà ad attirare.