Molly Monster è un’adorabile mostricciatola, unica figlia di Popo e Etna Monster, trascorre le sue allegre giornate in compagnia del suo amico Edison, un giocattolo a molla. Un giorno sua madre depone un uovo, fragile scrigno che racchiude un fratellino per la giovane Molly, ed entrambi i genitori sono costretti ad affrontare un lungo viaggio fino all’Isola delle uova, unico posto al mondo dove l’uovo possa schiudersi.
Per non lasciarla da sola, Molly viene affidata agli zii Alfredo e Santiago, ma ben presto con sgomento la piccola si accorge che il caldo cappello di lana da lei fatto per accogliere il futuro neonato è stato dimenticato a casa, così decide di seguire Popo e Etna e di raggiungerli sull’Isola delle uova accompagnata dal fedele Edison. Affrontando un’avventuroso viaggio pieno di ostacoli, la piccola Molly riuscirà a superare la paura di perdere le attenzioni dei genitori dopo l’arrivo del fratellino, e comprenderà quanto può essere eccitante diventare una sorella maggiore.
Questa è la trama di Molly Monster il film (2016), disponibile su Amazon Prime Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese), la pellicola animata per bambini co-diretta dal creatore del personaggio Ted Sieger, che ha scritto anche la sceneggiatura, Mathias Bruhn, John Chambers e Michael Ekbladh.
Molly Monster deve la sua popolarità grazie alla simpatica serie animata andata in onda su Rai Yo Yo nel 2019, ma è con questo lungometraggio del 2016 che si conquistò il premio come Miglior Film Europeo per Bambini al BUFF International Film Festival e il Calice d’Oro per l’Animazione al 19° Shanghai International Film Festival. Inoltre, Molly è raffigurata su due francobolli delle poste svizzere, proponendo “con toni e colori giusti temi importanti come la diversità”.
Molly Monster il film ti aspetta su Amazon Prime Video, se invece vuoi acquistare il DVD clicca qui, buon divertimento!