Modì – Tre Giorni sulle Ali della Follia, trailer e poster: dal 21 novembre al cinema

Il film segna il ritorno alla regia di Johnny Depp

Rilasciati il trailer e il poster ufficiali del film Modì-Tre Giorni sulle Ali della Follia diretto da Johnny Depp che torna dietro la macchina da presa dopo ben ventisette anni – Coraggioso (The Brave) la sua ultima pellicola da regista. E ora un nuovo progetto incentrato sulla figura dell’artista Amedeo Modigliani, presentato nella sezione Grand Public al Festival del Cinema di Roma e distribuito in Italia da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film, il 21 novembre.

Modì trailer e poster

Dalle sfumature drammatiche, sta creando non poche aspettative tra il pubblico, trepidante nel vedere sul grande schermo il nuovo capolavoro dell’iconico Jack Sparrow, quest’ultimo in altre vesti sebbene non inedite. Difatti Modì porta la sua firma come regista e negli anni ha curato la direzione artistica de Il Coraggioso di cui è stato anche protagonista – nel cast figurava, oltretutto, Marlon Brando – e alcuni cortometraggi a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

Ebbene, tornando ai giorni nostri, preparati a vedere un film che potrebbe incarnare perfettamente la genialità e la sregolatezza di un pittore straordinario. Prodotto da Barry Navidi Productions, IN.2 Film & ILBE S.p.A., il cast è composto da Riccardo Scamarcio, Luisa Ranieri, Antonia Desplat (The French Dispatch, Operation Finale) Bruno Gouery (Emily in Paris, The White Lotus), Ryan McParland (Kissing Candice, Halo), Stephen Graham (Gangs of New York, This is England) e Al Pacino.

Segna la data sul calendario: Modì-Tre Giorni sulle Ali della Follia dal 21 novembre al cinema.

Modì, la sinossi ufficiale

72 ore nella vita dell’artista bohémien Amedeo Modigliani in cui si susseguono innumerevoli eventi ambientati a Parigi nel 1916. In fuga dalla polizia, Modì è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo, Chaim Soutine e la musa Beatrice Hastings perché non abbandoni la sua carriera. Dunque l’illustre artista chiede consiglio all’amico Leopold. Dopo una notte tra le allucinazioni, il caos mentale di Modigliani si accentua quando incontra Maurice Gangnat che ha il potere di cambiargli la vita.

Condividi questo articolo
lascia un commento