Anche per Ethan Hunt è diventata una Mission Impossible dal retrogusto amaro in quanto il protagonista deve dare spazio ad altre incombenze cinematografiche che lo attendono da più di trent’anni. Si, hai capito bene sto parlando di Tom Cruise e di Top Gun. Infatti, da quando si è iniziato a parlare del remake del pilota più tosto nei cieli dell’U.S.A. Air Force, posso dirti che non vedevo l’ora uscisse nelle sale. Però la notizia che voglio darti oggi è un’altra.
Perché Mission Impossible tarderà la produzione dell’ottavo episodio del franchise?
La pandemia oltre ai danni che già ben conosci ha fatto anche slittare di molto la promozione del film Top Gun: Maverick. Tom Cruise ha dato vita a molti rumors in quanto lo spettatore si aspettava, me compreso, di poter vedere l’atteso ritorno di Maverick come istruttore, e non solo, nei cieli cinematografici. Si sa invece che il contratto che ha con la Paramount ha bloccato tutto affinché l’attore potesse finire le riprese dell’agente più spericolato dopo James Bond.
Ed è proprio mentre si girano le ultime riprese di Mission: Impossible 7 che arriva la notizia che gela gli appassionati di Ethan Hunt. La Pramount modifica, attraverso un comunicato esclusivo emesso da Deadline, il piano per girare l’ottava edizione del franchise.
Per Tom Cruise sarà un periodo intenso per promuovere, anche per doveri contrattali, Top Gun: Maverick prima dell’uscita prevista del film il 2 luglio. La nostra più grande speranza è, come anche la tua mi auguro, che finalmente potremo vedere entrambi i film nelle sale cinematografiche mangiando pop-corn e condividere nuovamente insieme ad altri la stessa passione: il cinema.
Mission: Impossible 7 è in calendario per il 19 novembre 2021 e sembra essere sulla buona strada; un risultato notevole considerando le sfide con qualsiasi produzione cinematografica, per non parlare di una di queste dimensioni, in questo momento. Mission: Impossible 8 invece rimane datato per il 4 novembre 2022.