Il sistema cinema come già ti ho accennato in altri articoli ha ripreso a funzionare e la pellicola di cui ti parlo oggi, Mission: Impossible 7, ne è l’esempio lampante. Pensa che per continuare e finire questo film il newyorkese pilota della marina Maverick, ovvero Tom Cruise ha slittato l’uscita dell’atteso seguito di Top Gun: Maverick che aspetta da oltre trent’anni il seguito di un pilota che fece sognare molti di noi ragazzi all’epoca.
Torniamo però alla notizia che ho darti oggi su Mission: Impossible 7
All’ inizio di quest’anno nessuno poteva prevedere ciò che sarebbe accaduto nel marzo 2020; figuriamoci la produzione di un film come Mission: Impossible 7 che è molto importante anche per i costi da sostenere. La beffa per tutti noi era dietro l’angolo ed ha presso in castagna anche le riprese del film che in quel momento si erano assestate a Venezia per girare le scene sul famoso carnevale di questa storica città. Al termine tutto il team si sarebbe dovuto spostare a Roma per concludere il girato in Italia. Come ben sai il lockdown ha bloccato tutto non permettendo né di terminare a Venezia né di iniziare a Roma fino ad oggi però. Nei mesi a seguire la produzione ha riflettuto sul da farsi e cioè:
- dare la possibilità di tornare in Italia e concludere le scene nel Belpaese;
- oppure a causa della pandemia si sarebbero dovuto modificare la location che però non avrebbe lo stesso impatto
A giugno la produzione aveva detto di sperare di riiniziare le riprese a settembre e di poter tornare anche in Italia, ma fortunatamente Tom Cruise e gli altri attori sono tornati sul set molto prima (non senza qualche costoso intoppo) e, almeno a giudicare dalle immagini pubblicate dal regista Christopher McQuarrie su Instagram, l’ambizione è quello di spostarsi presto nel nostro paese.
Oltre a questo piccolo dettaglio possiamo dire con una certa sicurezza che i piani per iniziare dal nostro Paese ci sono e sono concreti. Se tutto andrà per il meglio, nel mese di ottobre le riprese si svolgeranno nella città di Roma, per poi spostarsi a Venezia. L’unica cosa di cui non abbiamo contezza è quanto il team di McQuarrie resterà ospite in Italia per girare il film; a febbraio sarebbero dovuti rimanere per quaranta giorni, a rafforzare che le scene girate qui sono una bella fetta del film.
Chi troveremo in Mission: Impossible 7 ?
Nel cast come ti ho accennato ritroveremo Tom Cruise; insieme a lui ci sono anche Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Vanessa Kirby e Shea Whigham. Esai Morales sarà l’antagonista. Christopher McQuarrie scriverà e dirigerà i due film (il terzo e il quarto da lui scritti e diretti). Continua poi la partnership con la Skydance di David Ellison, che co-produrrà le pellicole. La Paramount Pictures si occuperà della co-produzione e della distribuzione. Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 19 novembre del 2021, mentre l’ottavo arriverà il 4 novembre del 2022. Intanto gustiamoci il trailer dell’ultimo film della saga.