Mission Impossible 7 si ferma di nuovo, gli addetti sanitari che seguono le riprese hanno deciso di interrompere le riprese dell’ultimo film con Tom Cruise. Le riprese nella laguna veneziana erano iniziate da soli tre giorni.
Pertanto la crew ha smantellato a sorpresa tutto il set allestito nei pressi di Campo San Giacomo dell’Orio. Cancellate con data da definire al momento, anche le prove delle comparse a Palazzo Franchetti della scena della festa che, da copione, doveva essere girata ai primi di novembre a Palazzo Ducale.
Mission Impossible 7 cosa sappiamo :
Mission: Impossible 7, è il settimo capitolo del franchise spionistico di Mission: Impossible, diretto da Christopher McQuarrie. Il film vede ancora una volta Tom Cruise nei panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad alto rischio.
Sappiamo che per questa nuova missione se decideranno di accettarla insieme a Tom Cruise ritroveremo: Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Mentre tra le nuove reclute ci sarà Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult che sarà il principale antagonista di Tom Cruise.
Tornerà anche un volto noto apparso nel primo capitolo della saga diretto da Brian De Palma, Henry Czerny nel ruolo di Eugene Kittridge ex capo del IMF.
Per esplicita volontà di Tom Cruise, che ebbe ai tempi l’idea di produrre Mission: Impossible nonostante la Paramount ci nutrisse poche aspettative, ogni film doveva avere un’identità propria, ragion per cui i primi cinque capitoli ebbero registi diversi: Brian De Palma, John Woo, J.J. Abrams, Brad Bird e Christopher McQuarrie.
Poi, con l’uscita di Mission: Impossible – Fallout, tale principio è in apparenza andato in fumo con il ritorno di McQuarrie (che aveva anche contribuito, senza ricevere i crediti, alla scrittura del quarto film).
Lo stesso regista ha scherzato sulla cosa, affermando che dopo aver completato il quinto capitolo aveva detto a Tom”Non invidio l’idiota che dovrà girare il prossimo“, salvo poi specificare che, nell’avere la stessa persona dietro la macchina da presa ora che il franchise si è fatto più apertamente seriale (il finale del quarto episodio pone le basi per gli eventi dei due lungometraggi successivi), avrebbe fatto sì che il sesto capitolo non sembrasse realizzato dallo stesso autore del quinto.
E così è stato, il che lascia intendere che anche Mission: Impossible 7 introdurrà delle novità stilistiche rispetto al suo predecessore, e lo stesso dovrebbe valere per l’ottavo capitolo che verrà girato subito dopo.
È plausibile che la trama del settimo (e forse anche dell’ottavo) film si ricollegherá alla primissima missione cinematografica di Ethan, che lo costrinse ad operare senza permesso e fare irruzione nella sede della CIA a Langley.
Al momento è l’unico indizio concreto che abbiamo sul piano narrativo, dato che, come da tradizione, la trama è avvolta da una nube di mistero e presumibilmente resterà così fino al rilascio del primo trailer.
L’idea di girare i due film in sequenza suggerisce che la storia sarà effettivamente splittata in due parti, Mission Impossible 7 non è l’unica produzione che sta adottando questo stile anche gli ultimi due capitoli di Fast & Furious saranno divisi in due parti. Una nozione rafforzata dal casting, poiché è stato annunciato che alcuni dei volti nuovi – Pom Klementieff e Shea Whigham – appariranno in entrambi i lungometraggi, mentre altri, almeno per ora, sono stati confermati solo per il settimo.
Tra questi c’è Hayley Atwell in un ruolo non specificato, descritto dalla stessa attrice come un personaggio dalle sfumature ambigue. Sfumature che forse vedremo in azione nel nostro paese, se si deciderà di tornare a Venezia e Roma, dove erano in corso le riprese prima del rinvio dovuto a cause di forza maggiore, o comunque di utilizzare il materiale già girato. Altra location confermata è l’Inghilterra, ma per ora è difficile formulare ipotesi sui luoghi che vedremo effettivamente sullo schermo.
Ti ricordo che puoi vedere tutti i film precedenti della saga su infinity.