Arriva Missing Link, il film d’animazione ambientato sull’Himalaya
Il 20 febbraio 2020 arriva nelle sale italiane il nuovo film d’animazione di Chris Butler, regista del fortunato Paranorman, dal titolo Missing Link. L’azione si svolge tra le suggestive vette himalayane. La trama è molto avventurosa e avvincente, racconta le gesta di Sir Lion Frost, un esploratore in cerca di creature mitiche nella valle di Shangri-La nascosta appunto tra le montagne. In sua compagnia si aggrega un simpaticissimo e buono bigfoot, Mr Link, che è alla ricerca dei suoi simili perché stufo di vivere in perfetta solitudine e spera di trovare a destinazione altri esemplari della sua specie. Ma come trovare la valle? Ad aiutare i nostri due baldi protagonisti è Adelina, un’ex fiamma di Sir Lion, la quale è in possesso di una mappa segreta dell’intera catena montuosa. L’avventura certo non manca! Tantissimi ostacoli da superare, tante le avversità montane che dovranno sopraffare prima di arrivare alla meta prefissata.
La versione originale è doppiata da Hugh Jackman, Zoe Saldana e Zach Galifianakis che sono i tre protagonisti della storia, con l’aggiunta di Emma Thompson; e se degli attori di questo calibro prestano le proprie voci ad un film d’animazione, a mio avviso, non può essere che esilarante il risultato di questa nuova avventura tra le montagne asiatiche.
Non è il primo cartone che ha come scenario la montagna, basti pensare al divertente Smallfoot: Il mio amico delle nevi di Karey Kirkpatrick uscito; ma già dal trailer, che inserisco a fondo pagina in versione originale, e da quello che la critica americana ha commentato per quanto riguarda la scenografia, in Missing Link la vera protagonista è la montagna. Non ci resta che aspettare il prossimo inverno per godere della compagnia dei nostri nuovi avventurieri che ci terranno compagnia per un’ora e mezzo.