mimisanremo92.jpg

Una Fiction su Mia Martini! Sono iniziate le riprese. Scopriamone di più…

Cari iCrewers siamo sempre pronti a darvi nuove anteprime inerenti il mondo della tv e del cinema! Ed eccoci con un altra grande novità: Mimì, una fiction sulla vita di Mia Martini.

Mimì fiction rai1

Da lunedì 14 Maggio 2018 sono iniziate a Sanremo le riprese cinematografiche per una nuova fiction di Rai 1 che sarà incentrata sulla vita di Mia Martini.
Non è casuale la scelta della data di inizio del CIAK, difatti cade in concomitanza con l’anniversario della scomparsa della cantante che vi ricordiamo morì prematuramente il 14 maggio del 1995.

Tra i protagonisti ci sarà il giovane e talentuoso attore e regista imperiese Simone Gandolfo e Serena Rossi nel ruolo di Mia Martini. La miniserie è incentrata sulla vita privata e lavorativa della cantante, sorella di Loredana Bertè.

Mimì fiction

Mimì: La Fiction su Mia Martini

Continuano le fiction sui grandi nomi della musica italiana prodotte dalla Rai; dopo Fabrizio De Andrè con “Principe Libero” e Domenico Modugno è arrivato il turno di Mia Martini.
Autrice di grandi successi come “Minuetto”, “Piccolo Uomo” e “Almeno tu nell’universo” Mia Martini è sicuramente una delle voci più espressive della musica italiana.
La miniserie a puntate dovrebbe avere come titolo proprio “Mimì”, il soprannome con il quale era conosciuta la cantante.

A quanto pare la Liguria Film Commission starebbe già facendo alcuni sopralluoghi nei dintorni sanremesi per le riprese della fiction. È stata scelta la cittadina di Sanremo come set della fiction per l’importanza che ha avuto per la cantante.
Mia Martini ha fatto la sua prima apparizione sul palco dell’Ariston nel 1982 cantando “E non finisce mica il cielo” con la quale ha vinto il Premio della Critica, premio che dopo la sua morte ha preso il suo nome.
Si è poi ripresentata al Festival nella sua 39esima edizione con l’eterna “Almeno Tu Nell’Universo” anch’esso premiato con il Premio della Critica; mentre nel 1992 ha raggiunto il podio con “Gli uomini non cambiano”.

Simone Gandolfo

Mimì fiction

Simone Gandolfo è un attore e regista italiano, nato a Imperia.
Ha recitato in particolar modo per la televisione, ha preso parte a numerose fiction televisive tra le quali: “La baronessa di Carini” (2007), “Zodiaco” (2008) e “Distretto di Polizia” (2009), dal 2011 è nel cast della serie “R.I.S. Roma – Delitti imperfetti”.
Ha recitato anche per il grande schermo nel film “La tigre e la neve” con la regia di Roberto Benigni, mentre nel teatro ha debuttato nel 1998.
È anche regista e sceneggiatore, lo abbiamo trovato nelle riprese del cortometraggio “L’architettura del mare” e in “Evil Things – Cose cattive” con protagonista Marta Gastini (2012).

Serena Rossi

Mimi fiction

Bravissima attrice italiana Serena Rossi ha recitato in molteplici fiction italiane come: “Che Dio Ci Aiuti”, “Un Posto Al Sole”, “RIS Delitti Imperfetti”, “Rex”, “Squadra Mobile” e “L’Ispettore Coliandro” ed è anche un’ottima cantante.
Le sue doti canore sono state rappresentate sia in varie opere teatrali che in lavori di doppiaggio, il più celebre è sicuramente l’aver donato la sua voce ad Anna nel film Disney “Frozen.
Ha gia interpretato Mia Martini durante lo spettacolo “Tale e Quale Show” Rai1.

Vi salutiamo cari iCrewers e vi terremo aggiornati con le più interessanti anteprime!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0