Certamente il pubblico dei più piccoli, assieme ai loro genitori, segue già le avventure del grazioso gattino Milo. Forse però non tutti sanno che per la primavera Milo ci invita a celebrare la Pasqua in sua compagnia.
In collaborazione con Dolci Preziosi, ecco l’uovo di Pasqua che Milo e i suoi amici, Lofty e Larc, hanno preparato per i loro giovani amici. Finissimo cioccolato al latte con all’interno la ricercata sorpresa. Per questa occasione, Milo ha realizzato tanti piccoli giochi manuali per stimolare la fantasia, come i burattini per le dite raffiguranti i personaggi stessi della serie animata o il kit di plastilina colorata per modellare i nostri amati protagonisti.
Chi è Milo?
Nato nel 2021, Milo è un dolce gattino caratterizzato da una vivace curiosità e voglia di conoscere il mondo attraverso le professioni lavorative. Assieme ai suoi amici riveste i panni di tanti mestieri, mostrandone sia la complessità quotidiana sia la bellezza del servizio reso agli altri. Con questo spirito, Milo stimola i sogni e invita tutti i bambini a diventare ciò che più desiderano.
Oltre al dolce di cioccolato, l’app ufficiale, destinata in particolare alle famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni, ha messo a disposizione giochi multimediali ed innovativi, per imparare attraverso il gioco e stimolare la curiosità nonché l’avventura. Per questo è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione da Google Play e App Store scegliendo tra cinque diverse lingue internazionali. L’app offre l’accesso a diverse novità tra i minigiochi, disegni da colorare, lavori manuali e collegamenti ai canali Youtube, Instagram e TikTok per contenuti extra.
Milo, mandato in onda da Rai Play, è stato inoltre vincitrice del British Animation Award nel 2022 come miglior serie animata per bambini in età prescolare. La capacità di educare e presentare ogni professione come affascinante, divertente ed appassionante ha reso unico nel suo genere questo giovane personaggio animato.
Prodotto dalla Fourth Wall, una produzione britannica specializzata in produzioni animate per bambini e famiglie, e da DeAPlaneta Entertainment, azienda europea leader nel settore dell’intrattenimento, la serie Milo é finanziata inoltre dal governo britannico e da BFI, l’ente di beneficienza culturale che offre il più grande archivio cinematografico e televisivo al mondo.