Avevamo parlato di Millie Bobby Brown proprio di recente, trattando di un aspetto molto personale della sua esistenza. Tuttavia, dopo il finale della quinta stagione di Stranger Things, è emersa una verità sensazionale per cui è difficile restare in silenzio. I fan sono in lutto: si è conclusa definitivamente una serie amatissima, dopo anni di avventure.

Comunque si vocifera in merito alla realizzazione di alcuni spin-off. Nulla che possano ricondurre allo stato attuale, storie nuove e autonome, ma con lo stesso DNA narrativo. Nessun personaggio storico, sebbene non si escludano potenziali camei. Rivedere i propri idoli – magari Millie Bobby Brown? – sarebbe fantastico. Intanto, trapela un segreto.
Millie Bobby Brown, lo sa solo lei: qual è la verità?
Il pubblico deve ancora riprendersi. Sentimenti contrastanti, anche se principalmente dominano la tristezza e l’amarezza. È finita, chiuso il capitolo, ora si volta pagina. Non solo, si aggiungono le perplessità derivanti dal terzo e ultimo volume di Stranger Things 5. Si è tentato di spiegare il finale affinché vi sia maggior chiarezza a riguardo. Ma, probabilmente, regna ancor più confusione.

Difatti i creatori della serie, Matt e Ross Duffer, hanno illustrato il destino di Undici: “Per consentire ai nostri personaggi di andare avanti e dare una conclusione alla storia di Hawkins e del Sottosopra, Undici doveva andarsene. Non è mai esistita una versione del racconto in cui Eleven resta insieme al gruppo“. Quindi: “Lei vive nei loro cuori. Il fatto che ci credano è il modo migliore per chiudere“.
Pareri discordanti tra i fan – chi sostiene sia stato un finale bellissimo e chi protesta per la fine deludente – ebbene, la verità la conosce solo Millie Bobby Brown. Non a caso, secondo le affermazioni dei Duffer Bros. pare che l’attrice sia l’unica a sapere del vero destino di Undici, dopo Stranger Things, vincolandola a questo segreto. Una rivelazione che rimane parzialmente ignota.

Un destino sospeso che costituisce il centro emotivo di tale serialità Netflix e, in proposito: “Lasciare la decisione ai fan, proprio come lasciamo la libertà ai personaggi di credere o meno. Se loro non sanno cos’è successo, allora nemmeno il pubblico deve saperlo. Altrimenti il senso del sacrificio di Undici andrebbe perso“. Un finale aperto, non gradito – Millie Bobby Brown è viva o morta?
Ad ogni modo, come anzidetto, solo Millie Bobby Brown conosce il reale sviluppo della sua storia – neanche i suoi colleghi ne sono al corrente, anzi i fratelli Duffer le hanno proibito di parlarne persino con Noah Schnapp, grande amico dell’attrice nonché interprete di Will Byers in Stranger Things. Il tempo di metabolizzare, almeno per gli spettatori, dopodiché si volterà pagina. Aspettando novità.