Dopo The Shining, Doctor Sleep continua la storia dei Torrance
La Warner Bros. ha ingaggiato Mike Flanagan per dirigere il sequel di Shining, ovvero Doctor Sleep, secondo le informazioni di The Hollywood Reporter.
Il film adatterà il romanzo di Stephen King del 2013, che segue un Danny Torrance oramai adulto. In lotta contro l’alcolismo cerca ancora di uscire dal trauma di ciò che gli è successo da bambino in un certo hotel isolato del Colorado. Lungo la strada, gli si presenta l’opportunità di usare il potere della luccicanza che ha scoperto nel primo libro.
Flanagan ha già avuto a che fare con la trasposizione cinematografica di un libro di Stephen King, ovvero Il Gioco di Gerald, distribuito su Netflix. Ha costruito inoltre una reputazione per l’horror non indifferente attraverso film come Oculus (2013), Somnia (2016) e Ouija: L’Origine del Male (2016) .
The Shining, pubblicato nel 1977, è stato adattato da Stanley Kubrick nel classico film del 1980 con Jack Nicholson nei panni di Jack Torrance. Jack è un aspirante scrittore che accetta di diventare il custode dell’Overlook Hotel durante la bassa stagione, portando sua moglie Wendy (Shelley Duvall) e il figlio Danny (Danny Lloyd) con lui.
Per la Warner Bros., Doctor Sleep segue il grande successo dell’adattamento dello scorso anno di It, che ha guadagnato oltre $ 700 milioni in tutto il mondo con un budget di $ 35 milioni. Un sequel è stato fissato per il 6 settembre 2019.