Quando si dice che la sposa si fa aspettare è dire poco, infatti Warner Bros annuncia che il film fantascientifico Mickey 17 è stato rimosso dal calendario delle uscite per almeno tutto il 2024. Scopriamo più dettagli!
Mickey 17
Bong Joon-ho, il regista sud coreano dovrà aspettare ancora per l’uscita del suo successo, poiché il film era già stato spostato al 29 marzo 2024, ma per ragioni ancora sconosciute, forse un ritardo post-produzione, il suo film non uscirà fino a gennaio 2025. Ma ora parliamo meglio del film e di cosa possiamo aspettarci!
Mickey è il riadattamento cinematografico di Mickey 7 di Edward Ashton, vediamo la scheda del film!
Genere: Fantascienza; Regia e Sceneggiatura: Bong Joon-ho; Produttori: Bong Joon-ho, Dooho Choi, Dede Gardner e Jeremy Kleiner; Casa di produzione: Kate Street Pictures Company, Offscreen, Plan B Entertainment e Warner Bros; Fotografia: Darius Khondji; Montaggio: Yang Jin-mo; Musiche: Jung Jae-il
Sinossi
Mickey Barnes è il protagonista, è un impiegato come un altro della sua azienda. I loro capi decidono di mandarlo alla scoperta del pianeta ghiacciato Nifheim per capire se ci può essere vita su quel pianeta. Se muore una replica di Mickey, egli si rigenera attraverso una stampante 3D che mantiene la memoria uguale al Mickey precedente.
Cast
Per ora sappiamo che nel cast ci saranno star come Naomi Ackie, Mark Ruffalo (il quale ha appena ricevuto la stella nel Walk of Fame), Toni Collette e Steven Yeun.
Bong Joon-ho
Nato il 14 settembre 1969, quest’uomo fa carriera come regista, sceneggiatore e produttore cinematografico sudcoreano. Il suo stile e i suoi lavori si focalizzano su tematiche sociali, più generi cinematografici, senza mancare d’umorismo nero e cambiamenti improvvisi di tono.
Bong Joon-ho ha guadagnato notorietà con il suo film a stile commedia nera intitolata Barking Dogs Never Bite (2000). Successivamente, ha ottenuto sia successo critico che commerciale con i suoi film come Memories of Murder, The Host, Snowpiercer, ricordiamo il più importante Parasite, che lo porta alla vittoria della Palma d’Oro al Festival di Cannes e al premio Oscar per il migliore film.
Bong Joon-ho ha dimostrato di essere un regista versatile, capace di spaziare tra generi e di affrontare temi profondi con originalità e audacia. Il suo impatto sul cinema mondiale è innegabile, speriamo di poter vedere presto Mickey 17!
Warner Bros
Warner Bros o WB è un famoso studio cinematografico e di intrattenimento americano. Fondato il 4 aprile 1923 dai fratelli Harry, Albert, Sam e Jack Warner con la sede in California a Burbank. Warner Bros Discovery (WBD), un marchio interno di WB, produce film, programmi televisivi e videogiochi. Alcune delle sue recenti uscite includono: Dune: Parte Due, Godzilla X Kong: Il Nuovo Impero e Furiosa: Una Saga di Mad Max.
Warner Bros è uno dei cinque grandi studi cinematografici americani e membro dell’Associazione dei Produttori Cinematografici (MPA). Un grande personaggio di questa casa produttrice è Bugs Bunny, presente in alcuni spot.