Il celebre compositore premio Oscar Michael Giacchino sta per debuttare come regista per il reboot del film sci-fi horror Assalto alla Terra: ecco tutti i dettagli!
Assalto alla Terra, di cosa parla?
Assalto alla Terra (Them!) è un film del 1954 diretto da Gordon Douglas. La pellicola sci-fi a tinte horror venne distribuita in un periodo particolare, quando il mondo era ancora scosso dall’uso della bomba atomica e dalle sue atroci conseguenze, ed è proprio da ciò che prende spunto la trama di Assalto alla Terra.
In una zona desertica del New Mexico, a seguito di un’esplosione atomica, una colonia di formiche subisce delle mutazioni genetiche, trasformando gli insetti in esseri mostruosi e giganteschi.
Michael Giacchino dirigerà il reboot
Dopo ben settant’anni dall’originale, Warner Bros. (che già si era occupata della distribuzione del film del ‘54) ha affidato la realizzazione del reboot di Assalto alla Terra a Michael Giacchino, compositore che ricordiamo per numerosissime colonne sonore tra cui quelle di Ratatouille, Up, Inside Out, Coco, ma anche di Spider-Man: No Way Home, The Batman e, da ultimo, di Licantropus. Insomma, Michael Giacchino non necessita di presentazioni e la fama delle sue indimenticabili colonne sonore lo precede.
Michael Giacchino è pronto ora a debuttare anche come regista, dopo una prima esperienza alla direzione di Licantropus, speciale di Halloween targato MCU e distribuito su Disney+. L’autore ha così dichiarato in un’intervista per la testata giornalistica statunitense Deadline:
“C’è sempre un film nella tua mente che non ti lascia mai. Per me, quello è Assalto alla Terra. Solo molto più tardi ho capito di cosa si trattava: l’era nucleare. Ciò che amo di Assalto alla Terra è proprio il suo titolo (Them!). Si tratta dell’altro, dell’ignoto che si rifiuta o non si riesce a capire. La versione attuale di Assalto alla Terra parla di immigrazione e di raccontare una storia su questo argomento attraverso la lente di questo folle film di mostri di fantascienza”.
Oltre che della regia, naturalmente Michael Giacchino curerà anche la colonna sonora del reboot. Sembra inoltre che anche il fratello Anthony, regista e produttore, sarà coinvolto in questo nuovo ambizioso progetto. Ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!