“La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il tempismo doveva essere giusto. Creed III è quel momento – un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, mantenendo la mia presenza nella mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando dai grandi come Ryan Coogler, più recentemente Denzel Washington, e altri registi di alto livello che rispetto. Tutto ciò prepara il tavolo per questo momento. Questo franchise e in particolare i temi di Creed III sono profondamente personali per me. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e omonimo “.
Ryan Coogler, altro produttore del film, ha dichiarato: “I film della serie Rocky di Sylvester Stallone sono sempre stati importanti per me e la mia famiglia. È stato un onore contribuire a dare vita al franchise di Creed con Sly, Michael, Tessa, Irwin e tutte le parti creative coinvolte. Non potrei essere più entusiasta di vedere Mike sulla sedia del regista nella terza puntata. Io e il team di Proximity siamo entusiasti della storia che Keenan e Zach hanno creato e non vedo l’ora di aiutarla a realizzarla”.
La strada verso Creed 3
Creed – Nato per combattere esce al cinema nel 2015, diretto da Ryan Coogler, e rappresenta il primo capitolo della saga spin-off della serie di film di Rocky Balboa. Nove anni dopo gli eventi del sesto film della serie creata da Sylvester Stallone, il leggendario lottatore torna sul ring per allenare una giovane promessa: Adonis Creed (Michael B. Jordan), il figlio di Apollo, vecchio avversario di Rocky, ha scelto la strada del pugilato nonostante il padre sia morto durante un incontro.
Clicca qui per acquistare il cofanetto con i 2 Blu-ray dei film della saga.
Michael De Luca, presidente di MGM Film Group, e Pamela Abdy, presidente di MGM Film Group, ne hanno approfittato per rivelare la data d’uscita con la loro entusiasta dichiarazione: “La visione di Michael per Creed III è incredibilmente eccitante e sarà senza dubbio un importante contributo al cannone di questo franchise leggendario. Siamo entusiasti di portare il suo debutto alla regia e di condividere il prossimo capitolo della storia di Creed nelle sale il prossimo anno”.